Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre info..

M3mento

Alfista principiante
28 Settembre 2013
61
0
23
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve a tutti,
mi è capitato di fare una bella salita ripida in retromarcia e sforzare leggermente la frizione, sgasando un po per la difficolta della salita, ma niente di anormale. subito dopo nell abitacolo si è sentita una puzza bruttissima per qualche minuto, cosa potrebbe essere? frizione? ruote? è normale?

aggiungo altre cose che vorrei chiedere anche se non è la sezione giusta:
riscontro questo problema, ogni volta dopo la partenza dopo alcuni minuti mi accordo che si accende la spia dell aria condizionata, io ogni volta la rispengo e puntalmente se spengo la macchina e riparto dopo vari minuti si riaccende da sola. cosa potrebbe essere?

poi vorrei sapere un consiglio di dove portare l auto per il primo tagliando di 35.000 km a roma magari un posto dove lavorano bene e anche a prezzi onesti e che fanno tutti in giornata. (ps ma è plausibile richiedere l auto sostitutiva?)

altro dubbio vorrei sapere a quanto gonfiare le ruote dietro e avanti
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

Salve a tutti,
mi è capitato di fare una bella salita ripida in retromarcia e sforzare leggermente la frizione, sgasando un po per la difficolta della salita, ma niente di anormale. subito dopo nell abitacolo si è sentita una puzza bruttissima per qualche minuto, cosa potrebbe essere? frizione? ruote? è normale?

innanzitutto che tipo di odore hai sentito????? E' odore di scarico a mio avviso... Visto che hai fatto la pendenza in retromarcia... Frizione escluderei, dato il kilometraggio poi...


altro dubbio vorrei sapere a quanto gonfiare le ruote dietro e avanti

La pressione di gonfiaggio la trovi nel manuale d'uso e manutenzione della vettura.
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

se ti devo dire la puzza era di "topo morto" :|

per quanto riguarda l aria condizionata?
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

Frizione.

Salve a tutti,
mi è capitato di fare una bella salita ripida in retromarcia e sforzare leggermente la frizione, sgasando un po per la difficolta della salita, ma niente di anormale. subito dopo nell abitacolo si è sentita una puzza bruttissima per qualche minuto, cosa potrebbe essere? frizione? ruote? è normale?
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

si confermo è la frizione.

ma che sfrizionata gli hai datto ???
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

ma no una cosa normalissima pensavo non ci fosse nulla di anomalo nella mia manovra......cioe era solo una salita ripida...mi devo proccupare?
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

ma mi sa che per tenere su di giri l'auto hai fatto un pezzo con mezza frizione schiacciata e gas aperto, non preoccuparti no non hai chissà quanti km ma sii più cauto
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

okkk graziee ragazzi,.per quanto riguarda il fatto che l aria condizionata si accende da sola?
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

bho per quello sarà posseduta da un entità aliena :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

anche io dico frizione perchè a volte capita anche a me...