Q manuale... faccio la pazzia??

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,360
609
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
a farla breve, si è un investimento, ma tra dieci anni quando sarà sicuramente sopravvalutata, avrai regalato la bellezza di 60000k allo stato, sempre ammesso e non concesso che non aumentino ancora i bolli per quelle auto...

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
3,085
3,212
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Se hai la possibilità di farlo non pensarci e fallo! La quadrifoglio è spettacolare, come hai ben detto la sogniamo tutti!
Secondo me 30000€ per la tua sono una cifra più che valida, visto l'anno e il modello. Sembra nuova a vederla.
Gli inserti interni sono in vero carbonio??
Se si ti posso chiedere dove li hai rimediati e a che cifra? Come quotazione una quadrifoglio manuale è già così tanto più alta di una con AT8?

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
759
465
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Mica a quel prezzo c'è solo quella categoria...
Ci sono tante auto per quei prezzi. Tra l'altro vecchie, così non pagano quel furto di superbollo.
Porsche, Aston Martin, ferrari, BMW M 5, m3, ok essere appassionati di alfa romeo, lo sono pure io, ma di auto molto belle ce ne sono anche altre mica esiste solo la Giulia.
Giusto ieri vedevo su AutoScout24 io per 80k quasi di una Giulia QV andrei serenamente di Ferrari

• Like
Reactions: gigivicenza

Albano Tascini

Alfista principiante
6 Febbraio 2020
75
77
29
Ravenna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 d 210 cv VELOCE TI
Altre Auto
Autobianchi Y10 GT; Renault Clio 16v; Fiat Punto GT; Lancia Delta 1.9 d 190 cv twinturbo EXECUTIVE
...la Q è come un sogno! Non c'è alternativa! La desidero più di come desideravo la Uno Turno a 18 anni! Dal 2017, che mi tengo informato sull'eliminazione di quel maledetto superbollo!!! Se lo togliessero domani... non avrei dubbi, ma finché non lo tolgono, a mio parere non si può! E le nostre auto, le guidano all'estero...a noi dedicano solo SUV e IBRIDE...che peccato!

• Like
Reactions: RGS1000

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,199
736
169
59
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
a farla breve, si è un investimento, ma tra dieci anni quando sarà sicuramente sopravvalutata, avrai regalato la bellezza di 60000k allo stato, sempre ammesso e non concesso che non aumentino ancora i bolli per quelle auto...
Avrà regalato molto meno di quella cifra. Già dal prossimo anno il superbollo passerà a 12€ /kW invece di 20, e dopo altri 5 a 6€ a kw. Quindi in totale se non ho fatto male i conti saranno circa 17000€ in 10 anni, sempre troppi, ma non diventano più il costo più importante nell'uso di una macchina con 510 cv. Se la compri solo per investimento e ci metti un telo sopra ovviamente sono sempre troppi.

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,199
736
169
59
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Mica a quel prezzo c'è solo quella categoria...
Ci sono tante auto per quei prezzi. Tra l'altro vecchie, così non pagano quel furto di superbollo.
Porsche, Aston Martin, ferrari, BMW M 5, m3, ok essere appassionati di alfa romeo, lo sono pure io, ma di auto molto belle ce ne sono anche altre mica esiste solo la Giulia.
Giusto ieri vedevo su AutoScout24 io per 80k quasi di una Giulia QV andrei serenamente di Ferrari
a 80k€ purtroppo di Ferrari prendi auto che non hanno minimamente le prestazioni della Giulia Q. Per avere prestazioni paragonabili devi andare minimo su macchine da 100€ abbondanti... una 599 ad esempio, faceva un tempo sul giro come la Giulia Q, sulla pista di Quattroruote. Una California per dire è molto più lenta, ma anche le 12V precedenti alla 599. Poi anche a me piace la Scaglietti, che si trova a cifre "umane", ma viaggi sui 3 km/l...

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,580
26,314
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
a 80k€ purtroppo di Ferrari prendi auto che non hanno minimamente le prestazioni della Giulia Q. Per avere prestazioni paragonabili devi andare minimo su macchine da 100€ abbondanti... una 599 ad esempio, faceva un tempo sul giro come la Giulia Q, sulla pista di Quattroruote. Una California per dire è molto più lenta, ma anche le 12V precedenti alla 599. Poi anche a me piace la Scaglietti, che si trova a cifre "umane", ma viaggi sui 3 km/l...
va considerato pure il fatto di avere più posto e che la Q la si potrebbe usare anche per un uso quotidiano

ALFA perSempre

Alfista Megalomane
26 Aprile 2019
2,166
1,717
174
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Mio cugino possiede una 360 Modena e Q manuale.Dice che non c è storia. La Q è meglio in tutto!

ADVERTISEMENT
P

PMP

Utente Cancellato
No, avrai regalato "solo" 38950€ (soltanto di superbollo) in 20 anni...
(20x190x5 + 12x190x5 + 6x190x5 + 3x190x5)
Con il non trascurabile particolare, però, che il conto alla rovescia degli anni parte dall'anno successivo a quello di COSTRUZIONE (e, BTW, AR non fornisce documenti ufficiali sull'anno di costruzione)
Per cui una Q costruita nel 2016 ed immatricolata nel 2016 paga SEI volte 3800 € di superbollo mentre la stessa auto immatricolata a Gennaio 2017 lo paga CINQUE...
MA devi fornire la prova che l'auto sia stata costruita l'anno prima, altrimenti paghi anche multa e mora.
Solito troiaio all'italiana...
Per cui alla fine pagherò 42750€...

PS
Le spese di mantenimento, invece, sono "umane".
Fino a quando non devi cambiare i dischi dei carboceramici, eventualmente.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SkyNut e ziopalm

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,580
26,314
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
nel "mantenimento" rientra il superbollo...
a me o di non intestarla ad un pensionato in un ospizio

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT