Q manuale... faccio la pazzia??

a farla breve, si è un investimento, ma tra dieci anni quando sarà sicuramente sopravvalutata, avrai regalato la bellezza di 60000k allo stato, sempre ammesso e non concesso che non aumentino ancora i bolli per quelle auto...
 
Se hai la possibilità di farlo non pensarci e fallo! La quadrifoglio è spettacolare, come hai ben detto la sogniamo tutti!
Secondo me 30000€ per la tua sono una cifra più che valida, visto l'anno e il modello. Sembra nuova a vederla.
Gli inserti interni sono in vero carbonio??
Se si ti posso chiedere dove li hai rimediati e a che cifra? Come quotazione una quadrifoglio manuale è già così tanto più alta di una con AT8?
 
Mica a quel prezzo c'è solo quella categoria...
Ci sono tante auto per quei prezzi. Tra l'altro vecchie, così non pagano quel furto di superbollo.
Porsche, Aston Martin, ferrari, BMW M 5, m3, ok essere appassionati di alfa romeo, lo sono pure io, ma di auto molto belle ce ne sono anche altre mica esiste solo la Giulia.
Giusto ieri vedevo su AutoScout24 io per 80k quasi di una Giulia QV andrei serenamente di Ferrari
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
...la Q è come un sogno! Non c'è alternativa! La desidero più di come desideravo la Uno Turno a 18 anni! Dal 2017, che mi tengo informato sull'eliminazione di quel maledetto superbollo!!! Se lo togliessero domani... non avrei dubbi, ma finché non lo tolgono, a mio parere non si può! E le nostre auto, le guidano all'estero...a noi dedicano solo SUV e IBRIDE...che peccato!
 
  • Like
Reactions: RGS1000
a farla breve, si è un investimento, ma tra dieci anni quando sarà sicuramente sopravvalutata, avrai regalato la bellezza di 60000k allo stato, sempre ammesso e non concesso che non aumentino ancora i bolli per quelle auto...
Avrà regalato molto meno di quella cifra. Già dal prossimo anno il superbollo passerà a 12€ /kW invece di 20, e dopo altri 5 a 6€ a kw. Quindi in totale se non ho fatto male i conti saranno circa 17000€ in 10 anni, sempre troppi, ma non diventano più il costo più importante nell'uso di una macchina con 510 cv. Se la compri solo per investimento e ci metti un telo sopra ovviamente sono sempre troppi.
 
Mica a quel prezzo c'è solo quella categoria...
Ci sono tante auto per quei prezzi. Tra l'altro vecchie, così non pagano quel furto di superbollo.
Porsche, Aston Martin, ferrari, BMW M 5, m3, ok essere appassionati di alfa romeo, lo sono pure io, ma di auto molto belle ce ne sono anche altre mica esiste solo la Giulia.
Giusto ieri vedevo su AutoScout24 io per 80k quasi di una Giulia QV andrei serenamente di Ferrari
a 80k€ purtroppo di Ferrari prendi auto che non hanno minimamente le prestazioni della Giulia Q. Per avere prestazioni paragonabili devi andare minimo su macchine da 100€ abbondanti... una 599 ad esempio, faceva un tempo sul giro come la Giulia Q, sulla pista di Quattroruote. Una California per dire è molto più lenta, ma anche le 12V precedenti alla 599. Poi anche a me piace la Scaglietti, che si trova a cifre "umane", ma viaggi sui 3 km/l...
 
a 80k€ purtroppo di Ferrari prendi auto che non hanno minimamente le prestazioni della Giulia Q. Per avere prestazioni paragonabili devi andare minimo su macchine da 100€ abbondanti... una 599 ad esempio, faceva un tempo sul giro come la Giulia Q, sulla pista di Quattroruote. Una California per dire è molto più lenta, ma anche le 12V precedenti alla 599. Poi anche a me piace la Scaglietti, che si trova a cifre "umane", ma viaggi sui 3 km/l...
va considerato pure il fatto di avere più posto e che la Q la si potrebbe usare anche per un uso quotidiano
 
Mio cugino possiede una 360 Modena e Q manuale.Dice che non c è storia. La Q è meglio in tutto!
 
a farla breve, si è un investimento, ma tra dieci anni quando sarà sicuramente sopravvalutata, avrai regalato la bellezza di 60000k allo stato, sempre ammesso e non concesso che non aumentino ancora i bolli per quelle auto...
No, avrai regalato "solo" 38950€ (soltanto di superbollo) in 20 anni...
(20x190x5 + 12x190x5 + 6x190x5 + 3x190x5)
Con il non trascurabile particolare, però, che il conto alla rovescia degli anni parte dall'anno successivo a quello di COSTRUZIONE (e, BTW, AR non fornisce documenti ufficiali sull'anno di costruzione)
Per cui una Q costruita nel 2016 ed immatricolata nel 2016 paga SEI volte 3800 € di superbollo mentre la stessa auto immatricolata a Gennaio 2017 lo paga CINQUE...
MA devi fornire la prova che l'auto sia stata costruita l'anno prima, altrimenti paghi anche multa e mora.
Solito troiaio all'italiana...
Per cui alla fine pagherò 42750€...


PS
Le spese di mantenimento, invece, sono "umane".
Fino a quando non devi cambiare i dischi dei carboceramici, eventualmente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SkyNut e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel "mantenimento" rientra il superbollo...
a me o di non intestarla ad un pensionato in un ospizio