quadro digitale 147

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
scusate ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa se e' possibile montare il qudro digitale della mito sulla 147:confused:.quello della mito ha infatti la pressione turbina che e' molto molto bella come idea e se e' adattabile....cosa chiede un'operazione del genere??la misura dovrebbe essere uguale e se cosi cosa la fa segnare la pressione??grazie a tutti

scusate ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa se e' possibile montare il qudro digitale della mito sulla 147:confused:.quello della mito ha infatti la pressione turbina che e' molto molto bella come idea e se e' adattabile....cosa chiede un'operazione del genere??la misura dovrebbe essere uguale e se cosi cosa la fa segnare la pressione??grazie a tutti

non credo sia fattibile.. e anche se fosse ci vorrebbe molta manualità e ingegno visto gli indicatori così come il display multifunzione con tutte le sue funzioni non sono di certo compatibili.. secondo me è tempo perso..

e comunque dovresti modificare in qualche parte nella zona del turbo per inserire la sonda che legge la pressione, quando ti fai i tubi inox fagli montare la sonda direttamente su quelli e piazzi il manometro al posto dei cassettini sotto lo stereo ;)

- Informazione Pubblicitaria -
dite che e' troppo complicato vero???:rolleyes:.a me l'idea piace molto::cop:: come faccio???i manometri non e' un problema dotty ma i tubi non vanno messi li...o si???:confused:

dite che e' troppo complicato vero???:rolleyes:.a me l'idea piace molto::cop:: come faccio???i manometri non e' un problema dotty ma i tubi non vanno messi li...o si???:confused:

il quadro non porta tubi ma è misurata elettronicamente la pressione.. secondo me il gioco non vale la candela, meglio il consiglio di dotty se ti interessa la pressione turbo..

avevo letto proprio un paio di giorni fa come si montano le sonde del turbo, ci sono due tipi, una con tubo che arriva dietro al manometro analogico e gli porta la reale pressione (l'aria spinge nel tubicino e muove la lancetta) l'altra invece è elettronica e ha sempre un sensore di pressione sul tubo del turbo ma poi trasforma questo valore in un segnale elettrico che finisce al display elettronico

la difficoltà maggiore è creare la sede per la sonda, ovvero un foro con filettatura in cui si avvita, deve reggere alla pressione ovviamente altrimenti ti parte modello proiettile e ti buca il cofano :lol2: :lol2:

sulla tua macchina io lo monterei, non è un lavoro esageratamente complesso ma siccome so che non ti dedichi di persona a certi interventi prova a chiedere al meccano quanto vuole per montarti tutto ;)

Non credo che i segnali digitali della linea Can della 147 siano uguali della ben più recente MiTo, quindi non penso basti solo replicare le connessioni.​

dotty il link che hai messo e' scritto in maniera strana...non ci capisco nulla hahahahaha!!!che tristezza!!!per i segnali mi sono informato e sono tutti diversi!!

X