Quadro strumenti sostituito ma contachilometro a 0

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho dovuto sostituire il quadro strumenti in quanto si è spento il display centrale;
ho portato la macchina in Alfa e hanno provato ad aggiornare il software ma senza successo, quindi me ne hanno dovuto installare uno nuovo di fabbrica...ora funziona tutto benissimo, ho anche la grafica nuova (la mia è un 2017), ma i km segnati sono ripartiti da 0:rolleyes: perché mi hanno detto di non essere riusciti a riportare i chilometri corretti.
C'è qualche possibilità di eseguire questa operazione, o se conoscete qualcuno in grado di risolvermi il problema?
 
Chi scala i conta chilometri sa benissimo come fare.. in giro è pieno
 
Oggi anche a me si è spento il tft. Ho provato ha fare tre stacchi di batteria ma non si riavvia. La mia è 2016, ha te hanno riconosciuto qualcosa in garanzia, eventualmente quanto è costato sostituirlo? Grazie
Per riportare i chilometri giusti va bene anche il programma multiecuscan
 
Ciao Pietro,
Sono riusciti a farmi passare il ricambio in garanzia nonostante fosse scaduta da 1 anno, non so se perché la uso veramente poco e quindi non è imputabile ad un cattivo utilizzo, o perché trattasi di un difetto comune...comunque non posso far altro che apprezzare la professionalità dell'officina a cui mi sono rivolto per la cura che riservano ai clienti.
Purtroppo non sono riusciti a riallinearlo e quindi vedo solo i chilometri percorsi dalla sua sostituzione,non quelli reali, e questo mi scoccia parecchio...
 
con multiecuscan li riallinei
 
Ma quindi è una cosa che posso fare io? Non ho questo programma ne saprei come fare...
 
Per farlo da solo devi avere il programma con relativa interfaccia per connettersi al veicolo.
 
A sapere che riesco a risolvere da solo e non costa un capitale, ne varrebbe la pena...
 
Il service alla quale ti sei rivolto è ufficiale Alfa?
Detto questo, basta che vai in una qualsiasi officina con il Leonardo/Galileo/KTS Bosch e chiedi di fare allineamento km (procedura sostituzione quadro) o in una officina differente autorizzata del gruppo.

Se vuoi fare da solo, ti compri Multiecuscan, cavi adattatori + elm, spesa totale circa 100 €
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, si officina autorizzata Alfa, infatti sono stati super gentili riuscendo a cambiarmelo senza spendere un euro anche se fuori garanzia ormai da due anni.. Non so perché ma mi han detto però di non essere riusciti a riportare i km originali, e di averli falsati mi da fastidio quindi cercavo una soluzione.
 
  • Like
Reactions: kormrider