Quadro strumenti sostituito ma contachilometro a 0

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho dovuto sostituire il quadro strumenti in quanto si è spento il display centrale;
ho portato la macchina in Alfa e hanno provato ad aggiornare il software ma senza successo, quindi me ne hanno dovuto installare uno nuovo di fabbrica...ora funziona tutto benissimo, ho anche la grafica nuova (la mia è un 2017), ma i km segnati sono ripartiti da 0:rolleyes: perché mi hanno detto di non essere riusciti a riportare i chilometri corretti.
C'è qualche possibilità di eseguire questa operazione, o se conoscete qualcuno in grado di risolvermi il problema?

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
813
628
146
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
500, y10
Oggi anche a me si è spento il tft. Ho provato ha fare tre stacchi di batteria ma non si riavvia. La mia è 2016, ha te hanno riconosciuto qualcosa in garanzia, eventualmente quanto è costato sostituirlo? Grazie
Per riportare i chilometri giusti va bene anche il programma multiecuscan

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Ciao Pietro,
Sono riusciti a farmi passare il ricambio in garanzia nonostante fosse scaduta da 1 anno, non so se perché la uso veramente poco e quindi non è imputabile ad un cattivo utilizzo, o perché trattasi di un difetto comune...comunque non posso far altro che apprezzare la professionalità dell'officina a cui mi sono rivolto per la cura che riservano ai clienti.
Purtroppo non sono riusciti a riallinearlo e quindi vedo solo i chilometri percorsi dalla sua sostituzione,non quelli reali, e questo mi scoccia parecchio...

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
813
628
146
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
500, y10
con multiecuscan li riallinei

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Ma quindi è una cosa che posso fare io? Non ho questo programma ne saprei come fare...

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
813
628
146
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
500, y10
Per farlo da solo devi avere il programma con relativa interfaccia per connettersi al veicolo.

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
A sapere che riesco a risolvere da solo e non costa un capitale, ne varrebbe la pena...

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,610
2,197
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Il service alla quale ti sei rivolto è ufficiale Alfa?
Detto questo, basta che vai in una qualsiasi officina con il Leonardo/Galileo/KTS Bosch e chiedi di fare allineamento km (procedura sostituzione quadro) o in una officina differente autorizzata del gruppo.

Se vuoi fare da solo, ti compri Multiecuscan, cavi adattatori + elm, spesa totale circa 100 €

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Ciao, si officina autorizzata Alfa, infatti sono stati super gentili riuscendo a cambiarmelo senza spendere un euro anche se fuori garanzia ormai da due anni.. Non so perché ma mi han detto però di non essere riusciti a riportare i km originali, e di averli falsati mi da fastidio quindi cercavo una soluzione.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente