Quadro strumenti.

Lambro

Alfista principiante
30 Marzo 2019
4
0
11
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
NSU Prinz 4L, NSU 1200 TT
Buongiorno a tutti gli iscritti. Qualcuno può darmi dei suggerimenti su alcuni problemi che si verificano sulla mia Alfa Romeo 164 Twin Spark Super. In pratica non segna la temperatura dell'acqua in quanto la lancetta della strumentazione, durante la marcia, resta sempre ferma. Lo stesso discorso accade anche per la strumentazione della pressione dell'olio. Premetto che i sensori sono stati sostituiti. Inoltre per curiosità ho scollegato elettricamente il galleggiante della vaschetta d'epansione dell'acqua e non ho notato nesuna segnalazione sul quadro della strumentazione. Buona giornata e un ringraziomento a coloro che mi risponderanno.
 
Il problema potrebbe essere proprio nel quadro strumenti. Poco tempo fa sulla mia non hanno più funzionato contemporaneamente il contagiri e il contachilometri
 
Stessa cosa me, ho risolto trovandone uno dal demolitore e poi mi sono fatto aggiornare i km da un riparatore di strumentazione, su Ebay o su subito . it nn dovresti avere difficoltà a trovarne uno ;)




Piccolo suggerimento : Intanto che è smontato approfittane x cambiare tutte le lampade t5 presenti (ce ne sono un mare e 1/2)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti gli iscritti. Qualcuno può darmi dei suggerimenti su alcuni problemi che si verificano sulla mia Alfa Romeo 164 Twin Spark Super. In pratica non segna la temperatura dell'acqua in quanto la lancetta della strumentazione, durante la marcia, resta sempre ferma. Lo stesso discorso accade anche per la strumentazione della pressione dell'olio. Premetto che i sensori sono stati sostituiti. Inoltre per curiosità ho scollegato elettricamente il galleggiante della vaschetta d'epansione dell'acqua e non ho notato nesuna segnalazione sul quadro della strumentazione. Buona giornata e un ringraziomento a coloro che mi risponderanno.

L'indicatore di livello carburante e il Voltmetro funzionano?
Il pulsante di controllo delle spie funziona?

Per quanto riguarda il contatto presente sulla vaschetta di espansione, per far accendere la spia sul quadro, devi metterlo a massa non scollegarlo.