QUALCUNO MI FERMI.....

Dipende sempre dal piede
 
Piccolo aggiornamento sulla mia ricerca... c'è da dire che ognuno fa quel che gli pare con i prezzi della Stelvio.

Allora visto le mie grandi perplessità sul diesel mi son fatto fare un preventivo su un benzina 200 cv sempre km0 da un conce fuori regione.
La differenza di prezzo che dovevo dare sul diesel Veloce 210 cv con tetto panoramico (importazione) km0 del 12/20 era di 35K... invece la differenza di prezzo sul 200 cv km0 (nazionale) del 03/21 con l'unica particolarità dei bellissimi cerchi da 20 a stella è 41K:eek:... inutile dire che sono sconvolto.

6K di differenza in più su un auto che di listino costerebbe se non sbaglio 7K in meno, quindi una differenza di 13K... follia pura... il mio usato questi l'hanno valutato 4K in meno 🧐:mad:

Mi sta passando la voglia
 
Il vecchio va bene? Hai particolari esigenze che devi per forza prendere nuovo? Risparmia i soldi tieni il vecchi che non appena le termico inizia a essere scarso di offerta le euro 3/4 benzina e diesel saranno ricercate e varranno molto di più di ora…
 
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Il vecchio va bene? Hai particolari esigenze che devi per forza prendere nuovo? Risparmia i soldi tieni il vecchi che non appena le termico inizia a essere scarso di offerta le euro 3/4 benzina e diesel saranno ricercate e varranno molto di più di ora…

Credo il mio usato sia euro5... al momento è perfetto, nemmeno mai cambiato una lampadina...consumi molto buoni e solo un paio di tagliandi fatti. Il punto è che sono abituato a cambiare ogni 7 anni, perchè mi sembra il giusto compromesso. Già all'epoca volevo un suv ma poi visto che non c'era nulla che ritenevo interessante ho preso una berlina sportiveggiante che era appena uscita, quindi l'unico motivo è proprio il cambio di genere di auto.

Ovviamente più si tiene un auto e più si risparmia, però ho sempre paura che magari fra 3 anni in pochi vogliano ritirarla se prendo un aziendale o km0
 
TUTTI i motori, diesel e benzina, soffrono i brevi tragitti, senza avere il tempo di mandare in temperatura di esercizio gli organi meccanici e il lubrificante. E il DPF non costituisce un problema sui tragitti brevi, il suo intasamento è legato allo sfruttamento del motore: più brucia e più si intasa. Il DPF è in temperatura dopo 5 minuti e se deve rigenerare lo farà appena in temperatura. La rigenerazione durerà in media 10 minuti o anche meno. L'attenzione semmai dev'essere rivolta a non interrompere una o più rigenerazioni in corso. Ho vissuto 200.000 km con il DPF: problemi zero!
 
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