Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare auto e come ben immaginate la scelta dovrebbe ricadere sulla Stelvio. Vi dico subito la mia tipologia di percorso. Circa 12.000 km all'anno. Tragitto casa/lavoro 8 km con strada scorrevole... una volta ogni 10 giorni circa autostrada con 50 km ad andare e 50 km a tornare. Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere sul benzina... il problema è che sono stato in conce ed ho trovato una km0 diesel 210 cv Veloce del mio colore e con tutti gli accessori che mi interessano... il prezzo anche ottimo (in pratica un paio di mesi fa mi avevano proposto alla stessa cifra una 190cv executive sempre km0, solo 500 euro in meno ma un auto che ne costerebbe 10.000 meno). Ovviamente il venditore ha minimizzato dicendo che non dovrei avere problemi, dal canto mio sono rimasto innamorato del mezzo.
Cosa mi dite voi? Io sono veramente molto tentato di fare questa pazzia, ma devo dire che sono altrettanto incavolato perchè non è possibile che ogni anno mettano dei paletti sempre più stringenti ai motori minandone l'affidabilità e rendendoli per alcuni di difficile utilizzo.
Da aggiungere che penso che questo sia il motore ideale per questo mezzo, anche per una futura rivendibilità fra qualche anno considerato il kilometraggio breve che faccio.
Se qualcuno fa lo stesso tipo del mio tragitto col diesel si faccia avanti .... Grazie