Quale Alfa Romeo acquistare?

djmatty

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2010
10
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
aspettolapatente
Ciao chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non avevo proprio idea di dove postare, io sono un ragazzo di 16 anni ( quasi 17 ) mi sono sempre piaciute le Alfa Romeo e da un pò ho scoperto di essere Alfista nel cuore, tra poco FINALMENTE avrò 18 anni e potrò acquistare la mia prima macchina che ovviamente sarà un'Alfa Romeo, su questa scelta sono molto indeciso, non so se prenderne una moderna quelle che mi piaciono di più ( 147-mito-spider-gtv ) oppure una bella 75, la mia indecisione sta nel fatto della manuntenzione, sicuramente la 75 è la più bella la più divertente da guidare insomma una vera Alfa Romeo, solo che avendo una certà età è un pò più capricciosa e meno confortevole delle Alfa Romeo moderne, voi che siete sicuramente più esperti di me cosa mi consigliate?
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

ciao, io ti consiglio di prendere quella che più ti piace; hai detto che vorresti la 75...pensaci bene sù, è una macchina che si prende per tenerla, e soprattutto è da vero amatore; per "iniziare" hai pensato alla 147? ci sono ancora belle occasioni, ha un buon confort ed è divertente da guidare. ho detto la mia, stà a te.
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

già la 147 tra quelle moderne è la mia preferita, poi con il toorsen bhe tempo ne ho ancora per pensarci, sentiamo cosa dicono anche gli altri
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

Direi anch io la 147 è una buona macchina per i giovani non è costosa sia nell acquisto che nelle manutenzioni ed è molto personabilizzabile .
Devi anche considerare che la 147 contro la 75 a mio avviso è piu adatta alla guida di un giovane avendo dei sistemi di controllo che ti aiutano nella guida ; e alla tua eta si schiaccia (schiaccerai) l acceleratore prima di avere la padronanza del veicolo quindi qualche aiutino elettronico ci sta molto bene.
Ciao.
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

La 147 la vedo come auto migliore per iniziare (certo se hai la testa sulle spalle puoi prenderti anche una ferrari:grinser005:)....sono di parte...hai pensato magari ad una 156??:grinser005:
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

Sono autovetture totalmente diverse...se non hai esigenza di fare molti km e hai voglia di divertirti davvero, provando un'Alfa Romeo di razza...la scelta è obbligata: 75! ...io la uso quotidianamente e, se l'auto sta bene, la manutenzione è meno costosa di quella di un'autovettura moderna...a patto che, ovviamente, venga utilizzata nei dovuti modi.

Il mio consiglio, quindi, è quello di seguire il cuore..."il cuore ha sempre ragione"!
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

Grazie ragazzi per i consigli, be in effetti per una 75 è meglio crescere ancora un pò e fare esperienza alla guida heheh, cmq la 147 1.6 tspark con l'impianto a gas va bene? anche se io sono più per il 1.9 multijet, però il tspark è un motore Alfa Romeo ed essendo benzina ci si può fare l'impianto a gas risparmiando sul carburante
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

io ce l'ho il 1.6 t.spark, è per metà Alfa Romeo ed è un buon motore, più onesto che corsaiolo. a gas va bene, e per divertirti devi tirargli un pò il collo...sempre a caldo però!
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

Ciao chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non avevo proprio idea di dove postare, io sono un ragazzo di 16 anni ( quasi 17 ) mi sono sempre piaciute le Alfa Romeo e da un pò ho scoperto di essere Alfista nel cuore, tra poco FINALMENTE avrò 18 anni e potrò acquistare la mia prima macchina che ovviamente sarà un'Alfa Romeo, su questa scelta sono molto indeciso, non so se prenderne una moderna quelle che mi piaciono di più ( 147-mito-spider-gtv ) oppure una bella 75, la mia indecisione sta nel fatto della manuntenzione, sicuramente la 75 è la più bella la più divertente da guidare insomma una vera Alfa Romeo, solo che avendo una certà età è un pò più capricciosa e meno confortevole delle Alfa Romeo moderne, voi che siete sicuramente più esperti di me cosa mi consigliate?

Io ti consiglio, come ha detto pasquale, quella che più ti piace....magari inizierei con una 147, è ideale per imparare. Poi quando ti sarai fatto un po' di esperienza (è importante) nessuno ti vieta la 75. Però ricordati che la 75 è una signora matura, di classe e merita di essere trattata come tale. E' il mio sogno quindi vedi di non distruggerne una se mai dovessi comprarla!!! :Bash:
Scherzo naturalmente!
Quello su cui non scherzo è che la 75 è più impegnativa (a parte i costi che passano in secondo piano rispetto alla sicurezza) sulla guida. Con un po' di esperienza e "maturità stradale" saprai apprezzarla di più...ci vuole solo pazienza!
Poi questa è solo la mia umile opinione, nel frattempo, buona patente!!! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

sisi avete ragione, la 75 ha bisogno di molta esperienza in più, è una macchina che si guida col cuore, quindi il 1.6 tspark non ha molta grinta?
 
X