Quale catalizzatore per Alfa 156 2.0 TS (1998)?

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ciao a tutti. Ho una 156 2.0 TS del 1998 acquistata dal primo proprietario in Germania.
L'ho comprata e poi alla revisione mi hanno detto che e' senza catalizzatore. Quindi cerco...

Nel catalogo vedo:
catal.png

Che significa? Posso acquistare uno qualsiasi di quelli in blu oppure devo obbligatoriamente prendere quello con la "D" che sta per Germania? Sembra il piu' caro di tutti!!

La mia domanda e' che nei siti che vendono pezzi usati e nuovi non hanno alcun codice di catalogo. Hanno solamente scritto che il catalizzatore monta su:

ALFA ROMEO156
Sedan, Combi09/97-05/001598120
88

1.6 Twin Spark -16V
ALFA ROMEO156
Sedan, Combi09/97-05/001747144
106
1.8 Twin Spark -16V
ALFA ROMEO156
Sedan, Combi09/97-05/001970155
114
2.0 Twin Spark -16V

E la terza riga e' quella che mi interessa. Non so se questo catalizzatore ha la dicitura D, o altro... ma e' il modello della mia.

Che consigliate?
 
Beh D o non D tu devi prendere quello che è per la 156 2.0 ts... Oppure monta un 100 celle (cat sportivi) che strozza meno di un originale.
 
Mah penso che magari se esistono dei D (mercato tedesco) magari saranno omologati secondo criteri loro ma mi pare strano che li abbiano differenze.. poi se un auto è ad esempio euro 2 lo è qui come li come ovunque.. Quindi non credo il catalizzatore sia diverso.. Magari un'auto importata in america deve avere emissioni diverse ma tra qui e la germania non penso vi siano differenze... Per il cat che hai postato (non capisco la lingua scusami) se è conforme all'originale ok.. L'importante è che sia di qualità perchè altrimenti dura poco... E sei al punto di partenza..
 
macchina acquistata in Germania e ora viene usata tutto il tempo in Polonia.
 
Ciao se vuoi un consiglio monta un 200 celle della BRAIN è tutto in acciaio inox quindi praticamente immortale ed in più lascia stappato un pò di più il motore del normale catalizzatore di serie ed è omologato:decoccio:
 
Quando costano questi a 100 o 200 celle? Vanno bene per tutte le macchine o bisogna scegliere un modello adatto? Se avete qualche link/catalogo a portata di mano sarebbe perfetto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto