Quale fra i 2??

AngeloDG

Alfista principiante
29 Maggio 2011
129
0
33
Usa
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
1.9 JTDM 150cv
Salve, sto per fare il tagliando dei 15mila km è volevo cambiare il filtro, mi consigliate quell BMC in cotone 50€ (la pulire e rigenerare con i prodotti sopecifici, 15€) o quello della K&N, 70€???

Oppure lo Sprintfilter supercompetition in poliestre se riesco a ordinarlo in paese????
ha prezzi??

Io ti consiglio quello originale............

- Informazione Pubblicitaria -
io ho il BMC in cotone e l'ho messo da pochi giorni; all'inizio ero un pò scettico, ma poi mi sono convinto a metterlo; il motore respira meglio e si sente, attutendo un pò ai vuoti in accelerazione. per ora mi sento di consigliarlo. il filtro originale è più doppio e naturalmente meno permeabile.

Ma usando questi filtri non si rischia di sporcare il sistema di alimentazione?

Ma usando questi filtri non si rischia di sporcare il sistema di alimentazione?

il sistema di alimentazione (e il debimetro) lo sporchi se non sei accorto alla manutenzione del filtro stesso; dipende da dove vai con la macchina: se fai spesso strade polverose dovrai accorciare l'intervallo di manutenzione e pulire il filtro. allo stesso tempo si deve prestare attenzione quando si sparge l'olio sulla superficie: troppo olio potrebbe venir risucchiato e sporcare il debimetro. ci vuole un pò di accortezza.

il sistema di alimentazione (e il debimetro) lo sporchi se non sei accorto alla manutenzione del filtro stesso; dipende da dove vai con la macchina: se fai spesso strade polverose dovrai accorciare l'intervallo di manutenzione e pulire il filtro. allo stesso tempo si deve prestare attenzione quando si sparge l'olio sulla superficie: troppo olio potrebbe venir risucchiato e sporcare il debimetro. ci vuole un pò di accortezza.

Sarà come dici tu, ma perchè rischiare l'affidabilità del motore per avere un pò di brio in più con il rischio di prendere anche qualche multa per eccesso di velocità?!?!?!

l'eccesso di velocità dipente dalla pressione sul pedale non dal filtro...

Salve, sto per fare il tagliando dei 15mila km è volevo cambiare il filtro, mi consigliate quell BMC in cotone 50€ (la pulire e rigenerare con i prodotti sopecifici, 15€) o quello della K&N, 70€???

Anche io ho il BMC e mi trovo bene:)

l'eccesso di velocità dipente dalla pressione sul pedale non dal filtro...

Ma visto che sul pedale non si può premere più di tanto a cosa serve il filtro? Magari solo se vai in pista....

X