Salve, sto per fare il tagliando dei 15mila km è volevo cambiare il filtro, mi consigliate quell BMC in cotone 50€ (la pulire e rigenerare con i prodotti sopecifici, 15€) o quello della K&N, 70€???
io ho il BMC in cotone e l'ho messo da pochi giorni; all'inizio ero un pò scettico, ma poi mi sono convinto a metterlo; il motore respira meglio e si sente, attutendo un pò ai vuoti in accelerazione. per ora mi sento di consigliarlo. il filtro originale è più doppio e naturalmente meno permeabile.
il sistema di alimentazione (e il debimetro) lo sporchi se non sei accorto alla manutenzione del filtro stesso; dipende da dove vai con la macchina: se fai spesso strade polverose dovrai accorciare l'intervallo di manutenzione e pulire il filtro. allo stesso tempo si deve prestare attenzione quando si sparge l'olio sulla superficie: troppo olio potrebbe venir risucchiato e sporcare il debimetro. ci vuole un pò di accortezza.
il sistema di alimentazione (e il debimetro) lo sporchi se non sei accorto alla manutenzione del filtro stesso; dipende da dove vai con la macchina: se fai spesso strade polverose dovrai accorciare l'intervallo di manutenzione e pulire il filtro. allo stesso tempo si deve prestare attenzione quando si sparge l'olio sulla superficie: troppo olio potrebbe venir risucchiato e sporcare il debimetro. ci vuole un pò di accortezza.
Sarà come dici tu, ma perchè rischiare l'affidabilità del motore per avere un pò di brio in più con il rischio di prendere anche qualche multa per eccesso di velocità?!?!?!
Salve, sto per fare il tagliando dei 15mila km è volevo cambiare il filtro, mi consigliate quell BMC in cotone 50€ (la pulire e rigenerare con i prodotti sopecifici, 15€) o quello della K&N, 70€???