Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90
io continuo a fare rifornimento solo all'agip, anche se sinceramente non ho trovato differenze fra diesel normale e blu.
per fortuna che ora il prezzo e' sceso, e poi mi aiuto molto con Prezzi Benzina per risparmiare qualche centesimo!
 
io di solito uso sempre il gasolio standard dell agip...a volte faccio anche il blu diesel oppure shell v power diesel...ho votato gasolio standard perche è quello che uso di piu...
 
Io ho votato gasolito standard, uso sempre quello! Pero' vado spesso a farla alla ERG
 
io da quando è uscito il blu diesel ho sempre usato quello e dall'uscita del blue diesel tech ho continuato con la tradizione ... dopo gia un mesetto di utilizzo la macchina l'ho sentita profondamente cambiata ( in meglio) e poi faccio quella 50 ina di km in piu ogni pieno che non sono male . . . l'ultima volta che ho fatto rifornimento giu da me a Tricase un paese nella prov di lecce il gasolio normale era a 0.98 euro e il blue diesel tech a 1,08 euro ...
 
Sulla mia uso il gasolio normale dell'agip, perchè mi dissero che il motore era stato concepito per quel tipo di gasolio,mentre il bludiesel poteva crearmi problemi agli iniettori . Sarà vero?
 
Ragazzi ci sono novità sui gasoli speciali? Io ho votato per gasolio normale visto che da quando l'ho presa ad adesso che ho 47000 km ho sempre messo quello che costava meno. Adesso vorrei provare il blu tech visto che è quello che più fa parlare di se. Leggo che in tanti temono che essendo senza zolfo sia più secco. Ma scusate con la normativa en 590 non dovrebbero avere tutti le stesse specifiche di zolfo e lubrificazione? Cambiarebbero solo gli addittivi che i diversi produttori aggiungono per ridare la lubrificazione adatta. Dico giusto o non è così?
 
Ragazzi ci sono novità sui gasoli speciali? Io ho votato per gasolio normale visto che da quando l'ho presa ad adesso che ho 47000 km ho sempre messo quello che costava meno. Adesso vorrei provare il blu tech visto che è quello che più fa parlare di se. Leggo che in tanti temono che essendo senza zolfo sia più secco. Ma scusate con la normativa en 590 non dovrebbero avere tutti le stesse specifiche di zolfo e lubrificazione? Cambiarebbero solo gli addittivi che i diversi produttori aggiungono per ridare la lubrificazione adatta. Dico giusto o non è così?

Dici giusto, la legge prevede per tutti i gasoli a partire dal 1° gennaio di quest'anno un contenuto max di zolfo inferiore a 10 ppm.
 
io uso gasolio standard dell'agip....anche perchè costa meno:D!per un periodo l'ho fatto in svizzera...e devo dire che la mia nasona mi consumava meno!!!:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Addirittura , non solo i carburanti costano meno , vanno anche meglio ... ma pena te dove viviamo .....uff