Quale mantenitore di carica consigliate ?

Questo invece? Cosa ne pensate? Ho letto che é adatto anche per batterie EFB

CTEK CT5 START/STOP, Caricabatterie 12V, Mantenitore Di Carica Per Batteria Auto, Caricabatterie Intelligente Desolfatore Con Sistema Di Mantenimento
https://www.amazon.it/dp/B014URJ77U?tag=alfauto-21
Ottimo 👍

• Like
Reactions: Louis 63
Questo invece? Cosa ne pensate? Ho letto che é adatto anche per batterie EFB

CTEK CT5 START/STOP, Caricabatterie 12V, Mantenitore Di Carica Per Batteria Auto, Caricabatterie Intelligente Desolfatore Con Sistema Di Mantenimento
https://www.amazon.it/dp/B014URJ77U?tag=alfauto-21
Ne ho uno marchiato Bmw da oltre 15 anni che funziona ottimamente.
Onestamente, visti i precedenti prodotti, non ci sono paragoni.
Anche in questi ambiti non rinunciate mai alla qualità (che purtroppo ha un costo) a vantaggio della sicurezza

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Louis 63
Scusate ancora se disturbo ma questo potrebbe andare bene? Perché lo troverei dal ricambista in paese, non é da 4A ma da 6A ma il venditore mi ha detto che con quello da 4 sarei al limite per gli Ampere della mia batteria (penso che mi stesse coglionando vero?) è che un domani se avessi una batteria più grande non andrebbe oltre i 90Ah.

Va bene anche quello. Anche se è da 4A non è che non carica le batterie oltre i 90Ah, ci mette solo più tempo, altrimenti i mantenitori (che sono da 1 o 2 A) non andrebbero bene per nessuna batteria. Teoricamente una ricarica da 4A è preferibile ad una da 6A, perché più la ricarica è veloce e più si stressa la batteria. Comunque io se fossi in te non mi farei tutti questi problemi. Un caricabatterie, anche se moderno con controllo elettronico della carica, è un prodotto con circuitazioni ormai più che collaudate. A pari dati di targa si potrebbe dire che uno vale l'altro. La scelta dipende più dalle diverse modalità di funzionamento: carica più o meno veloce, possibilità di modificare gli A di carica, presenza della funzione di desolfatazione, possibilità di caricare anche batterie non al piombo, ecc...

• Like
Reactions: Black Shark
Ragazzi grazie a tutti e grazie per tutti i consigli che mi avete dato, dopo alcuni giorni, tante ricerche, 1000 domande e 1000 dubbi ho preso una decisione, mia moglie mi ha regalato questo 🤣🤣🤣🤣, io puntavo quello della Lidl ma lei ha puntato sulla qualità.
Comunque ringrazio tutti perché mi avete chiarito molti dubbi.
Grazie ancora a tutti!!!

Allegati

• IMG_0917.jpeg
    IMG_0917.jpeg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Ragazzi grazie a tutti e grazie per tutti i consigli che mi avete dato, dopo alcuni giorni, tante ricerche, 1000 domande e 1000 dubbi ho preso una decisione, mia moglie mi ha regalato questo 🤣🤣🤣🤣, io puntavo quello della Lidl ma lei ha puntato sulla qualità.
Grazie ancora a tutti!!!

Io non ho detto nulla fino ad ora, ma io sono almeno 10 anni (se non di più) che uso un vecchio Bosch comprato all'epoca da obi in offerta (lo avevo preso per la moto) e ho sempre usato quello senza mai problemi.
Al momento sulla Tonale l'ho usato 1 volta o 2 in 2 anni ma sulle auto passate sempre e solo quello con batterie ormai tutte agm

• Like
Grazie ancora a tutti!!!
Tua moglie è una persona saggia e generosa;)

• Like
X