Quale mantenitore di carica consigliate ?

Lasciargliela una notte per effettuare una ricarica. A mie spese naturalmente. Poi mi diranno se possa essere difettosa la batteria ed eventualmente sostituirla.
 
Ti farebbero pagare la ricarica? Siamo messi veramente bene!!!!

Questo fa per te:
Amazon.it
Jonni.....però......ne abbiamo abbondantemente parlato in questa discussione di soli 60 messaggi!
Scusatemi ma non ho avuto il tempo di rileggerli e pensavo che mantenitore e caricatore fossero due apparecchi diversi.
 
  • Adoro
Reazioni: Louis 63
Voi che siete sicuramente molto più competenti di me, mi potete spiegare perchè tecnicamente - a mantenitore inserito e a portiere aperte (non chiuse con il telecomando)- alcune spie (tipo spia rossa freni a cruscotto, corrente USB, Led freno a mano elettrico e piccoli Led a plafoniera) si spengono dopo parecchi minuti e molto spesso si riaccendono malgrado il loro iniziale spegnimento?
Questo è il motivo per cui in assistenza mi hanno detto che la vettura con mantenitore attaccato deve sempre essere chiusa con il telecomando?
E' una questione effettivamente legata alle centraline che non si disattivano totalmente se le portiere sono aperte? Cosa ne pensate?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non mi sono studiato bene il funzionamento della Tonale, però in generale la maggior parte delle vetture (indipendentemente dal blocco porte), dopo aver tolto la chiave o spento il quadro mantiene attive alcune centraline per un certo tempo (tipicamente 10–30 minuti) e poi entra in modalità sleep per ridurre il consumo della batteria. Alcune ECU restano “in ascolto” per eventi come apertura porte, telecomando, allarme, keyless.

Non bloccare le porte potrebbe mantenere attivi sensori o moduli dell’antifurto (se presente), ritardare lo sleep di alcune ECU legate a comfort e body computer e lasciare attivi i sensori di apertura porte (che però consumano poco).

Occhio infine che se tu gli passi vicino con le chiavi keyless lei si risveglia.
 
Non mi sono studiato bene il funzionamento della Tonale, però in generale la maggior parte delle vetture (indipendentemente dal blocco porte), dopo aver tolto la chiave o spento il quadro mantiene attive alcune centraline per un certo tempo (tipicamente 10–30 minuti) e poi entra in modalità sleep per ridurre il consumo della batteria. Alcune ECU restano “in ascolto” per eventi come apertura porte, telecomando, allarme, keyless.

Non bloccare le porte potrebbe mantenere attivi sensori o moduli dell’antifurto (se presente), ritardare lo sleep di alcune ECU legate a comfort e body computer e lasciare attivi i sensori di apertura porte (che però consumano poco).

Occhio infine che se tu gli passi vicino con le chiavi keyless lei si risveglia.
Grazie per la risposta.
Questa cosa delle chiavi in prossimità, e di cui parlate spesso, non l'ho mai riscontrato nel reale.
La ri-accensione di alcune utenze avviene a prescindere dalle chiavi visto che spesso si trovano a centinaia di metri dalla vettura e avviene esclusivamente quando le portiere non sono bloccate. Quando le stesse sono in tale ultima posizione (portiere bloccate), invece, non avviene MAI.
Comunque si risolve il problema del mantenitore avendo cura di chiudere la vettura prima di abbassare la basculante
 
Grazie per la risposta.
Questa cosa delle chiavi in prossimità, e di cui parlate spesso, non l'ho mai riscontrato nel reale.
La ri-accensione di alcune utenze avviene a prescindere dalle chiavi visto che spesso si trovano a centinaia di metri dalla vettura e avviene esclusivamente quando le portiere non sono bloccate. Quando le stesse sono in tale ultima posizione (portiere bloccate), invece, non avviene MAI.
Comunque si risolve il problema del mantenitore avendo cura di chiudere la vettura prima di abbassare la basculante

A me capita di vedere che quando lascio l'auto chiusa, se dopo un po' gli passo vicino con le chiavi in tasca lei lampeggia.
Ora non ti so dire se lo fa sempre o solo entro un certo tempo dalla chiusura.
Io comunque per ora non ho avuto bisogno del mantenitore sull'auto.
 
A me capita di vedere che quando lascio l'auto chiusa, se dopo un po' gli passo vicino con le chiavi in tasca lei lampeggia.
Ora non ti so dire se lo fa sempre o solo entro un certo tempo dalla chiusura.
Io comunque per ora non ho avuto bisogno del mantenitore sull'auto.
Mai successo.
Lampeggia solo se con chiavi in tasca in un autolavaggio il getto delle lance viene rivolto verso la maniglia di apertura (ma questa è comportamento risaputo). La cosa è normale visto che interpreta il getto d'acqua come il tocco della mano
 
Io comunque per ora non ho avuto bisogno del mantenitore sull'auto.
A dire la verità il mio non è stato un bisogno visto che la mia batteria dopo tre anni funziona benissimo e pur con vettura ferma da 15 giorni parte perfettamente
Ma avendo un cteck in casa e ascoltando le paure di questa piattaforma mi sono detto....."male sicuramente non fa";)
In poche parole mi sono lasciato convincere da voi 😁😁
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan e MT64
Mi sono letto queste e altre discussioni in merito e alla fine ho ordinato il Ctek MXS 5.0.
In realtà l'acquisto è per la batteria della moto (il mio vecchio mantenitore è defunto), ma se servisse sull'Alfa questo andrebbe bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63

Discussioni simili