Quale offset e prezzo per i miei cerchi R17 TRISTAR?

mastroeny

Alfista principiante
19 Settembre 2008
51
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve posseggo un'Alfa 147 Restyling disti che monta cerchi da 17 modello TRISTAR. Dovrei sostituirne uno. Ho guardato su internet e ne ho trovati un bel pò. Ma tutti con offset (o ET) diversi tra loro. Chi 35mm, chi 40mm, chi 41,5.
Qualcuno sa dirmi offset dei miei cerchi originali, o dove lo posso leggere. Sul libretto che è generico non c'e' e neanche sui cerchi sembra esserci scritto nulla.
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

i cerchi Supersport 17" (opt. 439) della 147 hanno un ET di 40.5; come tutti i 17" per 147 se li trovi con ET 35 sono repliche o della GT (solo per il modello a raggi, Exclusive serie 1, opt. 420).
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

Grazie per la risposta tempestiva prima di tutto.
Quindi ne deduco che i miei originali alfa hanno et 40.5.
Ne ho trovati con ET 40 (non 40.5), penso che comunque siano uguali ai miei solo che non hanno specificato lo 0,5. Sai darmi qualche consiglio? Magari da dove andare acquistare? Penso che la miglior cosa sia andare in un'officina alfa. Ma il rapporto prezzo replica-originale è 4-1.
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

Grazie per la risposta tempestiva prima di tutto.
Quindi ne deduco che i miei originali alfa hanno et 40.5.
Ne ho trovati con ET 40 (non 40.5), penso che comunque siano uguali ai miei solo che non hanno specificato lo 0,5. Sai darmi qualche consiglio? Magari da dove andare acquistare? Penso che la miglior cosa sia andare in un'officina alfa. Ma il rapporto prezzo replica-originale è 4-1.

se li trovi 40 potrebbe essere un semplice errore; per le repliche io non le prenderei mai in considerazione; perchè su e-bay e similari al 99% sono di provenienza cinese fatte con materiali inadatti e macchinari obsoleti, tanto da portare il rappoerto replica-originale 400-1 a favore di quelli marchiati alfa.
Se non vuoi spendere la fucilata degli originali nuovi, ti consiglio dei cerchi usati con pochi km o dei cerchi aftermaket di marche famose (sintomo di qualità) che rendono la tua alfa unica e non omologata alle altre.

PS: per l'ET anche i 35 ci stanno tranquillamente, però avrai i cerchi parecchio 4.5 mm piu esterni rispetto a quelli di serie.
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

Ok grazie. Quindi mi consigli gli originali al limite. Hai un'idea di quanto può costare un cerchio come il mio originale alfa? Non è tanto per i soldi, quanto per capire se mi conviene cambiarlo uno originale o metterne 4 nuovi aftermaket come mi hai suggerito (mi consigli qualche marca ok?). Grazie tante le info.
Maledette buche! Mi hanno ovalizzato di nuovo il cerchio e siccome è già stato rettificato 2 volte.....ormai credo sia da cambiare.
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

da listino dovrebbe essere 350/380, se ne devi cambiare 1 o al massimo 2, mantenedo l'estetica ti conviene originali, se no di marche ce ne sono in quantità oz-mak-msw-aez...
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

350 euro / 380 l'uno?????
Mamma mia che ladri!
 
Re: Quale offset per il miei cerchi R17 TRISTAR?

anche di piu un T.I originale alfa romeo da 17 pollici sta sulle 430 euro...
 
Grazie per le info.
Sono orientato a farmelo montare originale il cerchio (sperando che sia uno!).
Alla fine non voglio perdere in estetica, e se devo comprare una cinesata che poi magari si danneggia anche più facilmente......ci guandagno in sicurezza.
Che ne dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto