Quale vernice per ritocco

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
394
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
ciao, ho toccato appena anteriore auto, ed è saltata via un po’ di vernice.
Quella che si è staccata è molto poca e si riuscirebbe a mascherare bene con pennarello ritocco.
Il problema che L officina alfa mi dice che i pennarelli non sono più in produzione...
Ho visto in rete che ci sono vari venditori che con codice vernice propongono kit di ritocco.
Volevo chiedere se qualche utente mi può consigliare da chi acquistare magari avendo già avuto esperienza acquisto.
Il mio colore sarebbe il bianco ghiaccio o alfa.
Grazie
 
Cerca un centro dove fanno vernice per auto. Gli porti il codice è loro ti danno un barattolino specifico per ritocchi. Per il ritocco ti consiglio di usare uno stuzzicadenti al posto del classico pennellino
 
Si, come detto ce ne sono molti, chiedo se se ci sono esperienze di acquisto e risultato.
Grazie per il consiglio stuzzicadenti, credo sia ottimo per il mio caso.
In alternativa ho pensato ad un qualche adesivo... ma poi nn mi è sembrato il caso in quel punto
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20190430_122907.jpg
    IMG_20190430_122907.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 368
io l'ho preso su eBay e mi sono trovato bene

ottimo il consiglio dello stuzzicadenti
bravo vurt
 
Ciao ragazzi, dove posso acquistare della vernice nero vulcano metallizzato per la Giulia?
Vedo diversi venditori ma non so chi sia meglio

Grazie ☺️
 
Guarda io ho avuto il problema con la minigonna l'ho grattata a livelli epici vicino la gomma posteriore e ho comprato un kit ritocco proprio oggi bianco alfa con il codice sotto il cofano, 13 euro colore quello trasparente e pennellino poi metterò foto ma mi dovrò affannare parecchio xké è molto profondo. L'ho fatto da un negozio specializzato in vernici per auto consigliato dall'Alfa romeo di Tivoli perché dal 2017 non producono più kit ritocchi....
IMG_20210519_204937.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome
Guarda io ho avuto il problema con la minigonna l'ho grattata a livelli epici vicino la gomma posteriore e ho comprato un kit ritocco proprio oggi bianco alfa con il codice sotto il cofano, 13 euro colore quello trasparente e pennellino poi metterò foto ma mi dovrò affannare parecchio xké è molto profondo. L'ho fatto da un negozio specializzato in vernici per auto consigliato dall'Alfa romeo di Tivoli perché dal 2017 non producono più kit ritocchi....Visualizza allegato 225297
Si vedo ci sono diversi specializzati.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto