Ciao a tutti gli utenti, chiedo il vostro consiglio per districarmi da vari dubbi.
Vorrei acquistare una Giulietta e la prima domanda che mi sono posto riguarda ovviamente il motore... Benzina o diesel?
Tenendo conto che percorro poca strada, (casa lavoro 7km a tratta, qualche breve uscita serale, eventuali gite fuori porta nel weekend e saltuari viaggi in autostrada), diciamo che in un anno non supero i 15k km, la scelta più ovvia ricadrebbe nel benzina (o ancora meglio GPL).
Sono a conoscenza di eventuali defap e rimappature che tolgono le rogne al diesel sulle breve tratte, ma non me la sento di rischiare grosso.
Si accettano comunque tutti i consigli del caso, non mi reputo un esperto.
Mettendomi alla ricerca di eventuali vetture, ho trovato 2 candidate che potrebbero fare il caso mio:
- Una benzina 1.4 restyling, con 50k km
- Una GPL 1.4 restyling, con circa 120k km
Tra le due ci balla poco, circa 1000 euro a favore della GPL, sono dello stesso anno, ma stiamo anche parlando di più del doppio dei km.
Escludendo che devo ancora vederle quindi non conosco l'effettivo stato di entrambe, quale sarebbe la scelta migliore per voi?
Potrete benissimo intuire, che vorrei puntare sull'economizzare il più possibile la spesa del carburante.
Sarebbe sensato prendere il benzina e farci montare dopo un impianto GPL siccome ha così pochi km? Se montato a regola d'arte, immagino che possa poi avere la stessa affidabilità di quello montato da casa madre (il motore è lo stesso), o sbaglio?
Grazie per le risposte.
Simone
Vorrei acquistare una Giulietta e la prima domanda che mi sono posto riguarda ovviamente il motore... Benzina o diesel?
Tenendo conto che percorro poca strada, (casa lavoro 7km a tratta, qualche breve uscita serale, eventuali gite fuori porta nel weekend e saltuari viaggi in autostrada), diciamo che in un anno non supero i 15k km, la scelta più ovvia ricadrebbe nel benzina (o ancora meglio GPL).
Sono a conoscenza di eventuali defap e rimappature che tolgono le rogne al diesel sulle breve tratte, ma non me la sento di rischiare grosso.
Si accettano comunque tutti i consigli del caso, non mi reputo un esperto.
Mettendomi alla ricerca di eventuali vetture, ho trovato 2 candidate che potrebbero fare il caso mio:
- Una benzina 1.4 restyling, con 50k km
- Una GPL 1.4 restyling, con circa 120k km
Tra le due ci balla poco, circa 1000 euro a favore della GPL, sono dello stesso anno, ma stiamo anche parlando di più del doppio dei km.
Escludendo che devo ancora vederle quindi non conosco l'effettivo stato di entrambe, quale sarebbe la scelta migliore per voi?
Potrete benissimo intuire, che vorrei puntare sull'economizzare il più possibile la spesa del carburante.
Sarebbe sensato prendere il benzina e farci montare dopo un impianto GPL siccome ha così pochi km? Se montato a regola d'arte, immagino che possa poi avere la stessa affidabilità di quello montato da casa madre (il motore è lo stesso), o sbaglio?
Grazie per le risposte.
Simone