quali differenze ci sono nel 1.8 a carb. e quello IE

gli alloggi iniettori non sono direttamente sulla testa, ma ricavati nel collettore che è avvitato alla testa... passando ai carburatori chiaramente devi pure cambiare i collettori e il problema si risolve da sè
... questo dando per scontato che userai carb. nati per quelle macchine lì... se vuoi mettere carb. derivati da moto o simili forse ti torna utile adattare i collettori della IE ... a quel punto saldatura nei i fori per gli iniettori e vai avanti :cool:
 
Quindi lla fine fai un mix tra carburatore e IE dove si vedono le 4 farfalle con dei iniettori e relative bobine d'accensione a blochetto o una sola con ditributore?
 
mi leggi nel pensiero?
ho ancora in una cesta le farfalle di una MV f4.... ho rinunciato perchè l'interasse dei collettori alfa è minore delle farfalle che avrei dovuto spianare lateralmente e rifare accoppiamenti... senza contare che i collettori devono restare lunghi per forza sennò poi toccano le farfalle sotto alla testata... quanto al sensore di apertura farfalla si potrbbe provare a installare quello originale sull'alberino delle nuove... i gradi di apertura sono sempre quelli
comunque alla fine penso che, almeno sul 1,8 è più una perdita di prestazioni che un guadagno... a meno di non abbinare la cosa con iniezione radicalmente diversa
 
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Se riesci a recuperare una coppia di corpi farfallati delle poche Alfetta Cem costruite risolvi la questione,una farfalla per iniettore.
 
....e se cerchi dei corpi farfallati delle moto, sono più piccoli e ne trovi ancora diversi, alla fine mantieni sempre il diametro dei canali delle valvole
 
il problema con le farfalle motociclistiche è che l'interasse dei condotti è maggiore di quello che c'è nel motore alfa... che nel verso della larghezza è più compatto di un 750 di moto sportiva...
comunque è una cosa che ho deciso di non fare... penso che il gioco non vale la candela... magari su una IE pompata si potrebbe pensare di cambiare radicalmente l'impianto di iniezione, ma anche così la farfalla singola e il polmoncino di serie potrebbero avere un senso... su un motore che, come il mio, ha pistoni e bielle di tipo originale, non credo varrebbe la pena di modificare l'aspirazione, quando ci sono altre cose che renderebbero di più e con meno grattacapi
 
il problema con le farfalle motociclistiche è che l'interasse dei condotti è maggiore di quello che c'è nel motore alfa... che nel verso della larghezza è più compatto di un 750 di moto sportiva...
comunque è una cosa che ho deciso di non fare... penso che il gioco non vale la candela... magari su una IE pompata si potrebbe pensare di cambiare radicalmente l'impianto di iniezione, ma anche così la farfalla singola e il polmoncino di serie potrebbero avere un senso... su un motore che, come il mio, ha pistoni e bielle di tipo originale, non credo varrebbe la pena di modificare l'aspirazione, quando ci sono altre cose che renderebbero di più e con meno grattacapi

Il discorso della farfalla per cilindro è valida se non c'è un variatotre di fase e hai incrocio valvole molto ampio dove un cilindro semi-aperto(anticipata apertura) disturba l'altro che si è in fase di aspirazione, oppure mettere una farfalla per due cilindri 1-4 e 2-3 ma non coincidono la linghezza dei condotti, se ci cammini tutti giorni non occorre...
 
Se riesci a recuperare una coppia di corpi farfallati delle poche Alfetta Cem costruite risolvi la questione,una farfalla per iniettore.

un mio conoscente l'ha fatto sul ts, utilizzando una ms3 come centralina. Figata pura!
 
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