quali marche per le gomme invernali ?

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
741
761
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
la prendo un po' alla lunga, ma oggi al mare è buio, non piove, ma quasi ... stavo pensando a quale marca di invernali montare, quando ho comperato la Giulia montava delle Pirelli sottozero, non le ho provate sulla neve, ma il comportamento su asfalto asciutto e bagnato era eccellente, erano runflat, ora ho montato michelin ps4, gran gomma, sono molto contento, ho comperato dei cerchi nuovi da 8x18, e monterò le invernali da 225 anche dietro, molto probabilmente monterò Pirelli sottozero runflat, aspetto qualcuno che mi convinca per una scelta diversa ... grazie
 
Ultima modifica:
Come invernali monto le Pilot Alpin 5 differenziate. Aspetto con impazienza che si consumino le eagle f1 runflat per montare le ps4 o le Supersport normali. Che dici, forse ho un debole per le Michelin?:D
 
  • Like
Reactions: enzobig
Come invernali monto le Pilot Alpin 5 differenziate. Aspetto con impazienza che si consumino le eagle f1 runflat per montare le ps4 o le Supersport normali. Che dici, forse ho un debole per le Michelin?:D
michelin è una certezza, non si sbaglia mai, le Ps4 sono superlative, si spende un po di più, ma Giulia se lo merita, per le invernali voglio provare con le gomme "strette" anche dietro ho paura che i 255 siano troppo larghi
 
Ultima modifica:
con le sottozero 3 runflat, differenziate, mi sono trovato molto bene sia su asciutto (nessun effetto budino come le invernali classiche) sia su bagnato e anche sulla pochissima neve trovata a febbraio a Livigno
 
  • Like
Reactions: enzobig
michelin è una certezza, non si sbaglia mai, le Ps4 sono superlative, si spende un po di più, ma Giulia se lo merita, per le invernali voglio provare con le gomme "strette" anche dietro ho paura che i 255 siano troppo larghi
Sicuramente le 225 al posteriore sono migliori per l’utilizzo invernale, anzi, un cerchio dal diametro inferiore sarebbe ancora meglio perché permette di avere una spalla un po’ più morbida, ottimale per la neve
 
Provate una volta le Continental invernali, sono quasi certo che non rimpiangerete le Michelin. Non mi permetto di dire che non tornerete più indietro..... io ho usato come invernale Michelin GoodYear e Continental su diverse auto, Michelin non è in cima alle mie preferenze.
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e enzobig
Sicuramente le 225 al posteriore sono migliori per l’utilizzo invernale, anzi, un cerchio dal diametro inferiore sarebbe ancora meglio perché permette di avere una spalla un po’ più morbida, ottimale per la neve
si l'idea era quella dei cerchi da 17, ma poi montando le estive hanno trovato un cerchio venato, testuali parole del gommaio "roba da BMW", allora ho trovato quattro cerchi uguali ai miei e li ho comperati a 600€, mi pare poco
 
Provate una volta le Continental invernali, sono quasi certo che non rimpiangerete le Michelin. Non mi permetto di dire che non tornerete più indietro..... io ho usato come invernale Michelin GoodYear e Continental su diverse auto, Michelin non è in cima alle mie preferenze.
nelle prove dei giornalisti Continental è sempre al primo posto ... per quello che possono valere ... io ho usato molto Nokian, ma a quel tempo masticavo moltissima neve e andavano benissimo ... sull'asfalto molto meno
 
nelle prove dei giornalisti Continental è sempre al primo posto ... per quello che possono valere ... io ho usato molto Nokian, ma a quel tempo masticavo moltissima neve e andavano benissimo ... sull'asfalto molto meno
la Nokian è in assoluto e senza dubbi la migliore con fondo innevato, consigliabili per chi marcia prevalentemente su neve. Fidatevi che 4 Continental non vanno di sicuro peggio di Michelin e magari vi trovate pure meglio.
 
  • Like
Reactions: enzobig e FF6862016
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per l'inverno ho un treno di falken eurowinter hs01 e finora mi sono trovato molto bene.
20.000 km fatti, sembrano nuove e tengono ancora molto bene la strada sul bagnato freddo invernale che affronto solitamente nei mesi freddi, quindi direi che la "non usura" non è dovuta all'indurimento da vecchiaia. Sulla neve ho avuto modo di provarle giusto un paio di volte in tutto più di un anno fa e il comportamento era molto buono.
Non so se le facciano con le misure dei nostri cerchi da 18 perché io monto i 17