quali marche per le gomme invernali ?

Io per l'inverno ho un treno di falken eurowinter hs01 e finora mi sono trovato molto bene.
20.000 km fatti, sembrano nuove e tengono ancora molto bene la strada sul bagnato freddo invernale che affronto solitamente nei mesi freddi, quindi direi che la "non usura" non è dovuta all'indurimento da vecchiaia. Sulla neve ho avuto modo di provarle giusto un paio di volte in tutto più di un anno fa e il comportamento era molto buono.
Non so se le facciano con le misure dei nostri cerchi da 18 perché io monto i 17
E le hai già confrontate con un treno di gomme buone?:p Qui si sta parlando di qualcosa meglio di Michelin.........
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io per le invernali ho optato per i cerchi da 17” originali Alfa (versione Sport) gommati Kleber Krisalp HP3.
Le Kleber altro non sono che le Michelin Alpin modello precedente (le 5) , essendo la Kleber della Michelin.

infatti come disegno, prestazioni e livelli di rumorosità tenuta su bagnato e consumo, sono identiche in tutto per tutto, stessa carcassa, stessa mescola, stesso comportamento, ma con un risparmio medio di circa 150 euro a treno.

molto buone sono anche le Dunlop Winter Sport, ma decisamente più morbide.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io per le invernali ho optato per i cerchi da 17” originali Alfa (versione Sport) gommati Kleber Krisalp HP3.
Le Kleber altro non sono che le Michelin Alpin modello precedente (le 5) , essendo la Kleber della Michelin.

infatti come disegno, prestazioni e livelli di rumorosità tenuta su bagnato e consumo, sono identiche in tutto per tutto, stessa carcassa, stessa mescola, stesso comportamento, ma con un risparmio medio di circa 150 euro a treno.

molto buone sono anche le Dunlop Winter Sport, ma decisamente più morbide.
Ho usato e apprezzato alcuni treni di Kleber, ti chiedo giusto per curiosità mia: assunto che i disegni non sono identici ma semplicemente sono entrambi a spina di pesce come quelli di molte le Case da un paio di anni, avendoli copiati tutti da Goodyear che è stata la prima ad adottarlo con successo da fine anni 90. Carcassa e mescola mi incuriosisce: come si fa ad avere informazioni precise su queste caratteristiche?
 
Carcassa e mescola mi incuriosisce: come si fa ad avere informazioni precise su queste caratteristiche?

Facendo sviluppo veicolo per lavoro, mi interfaccio anche con molti produttori di pneumatici durante le sessioni sui proving ground e parlando con dei tecnici Michelin in una delle nostre sessioni congiunte mi spiegavano esattamente queste similitudini / gemellaggi etc.
Dirti a chi rivolgerti non saprei, ma sicuramente qualche tecnico Kleber in qualche evento (non semplici steward o hostess di padiglione) saprà rispondere ai tuoi quesiti.;)
 
Io per le invernali ho optato per i cerchi da 17” originali Alfa (versione Sport) gommati Kleber Krisalp HP3.
Le Kleber altro non sono che le Michelin Alpin modello precedente (le 5) , essendo la Kleber della Michelin.

infatti come disegno, prestazioni e livelli di rumorosità tenuta su bagnato e consumo, sono identiche in tutto per tutto, stessa carcassa, stessa mescola, stesso comportamento, ma con un risparmio medio di circa 150 euro a treno.

molto buone sono anche le Dunlop Winter Sport, ma decisamente più morbide.
Monto le stesse invernali con cerchi da 17 e posso dire che mi trovo benissimo, la cosa singolare è che hanno a pari misura una spalla lievemente più bassa delle mie Michelin estive pur non avendola troppo morbida.
Nei test dell’automobile club svizzero figuravano bene e lo fanno ancora oggi:
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Info-Sheet/test-pneumatici-invernali-2019.pdf
 
Facendo sviluppo veicolo per lavoro, mi interfaccio anche con molti produttori di pneumatici durante le sessioni sui proving ground e parlando con dei tecnici Michelin in una delle nostre sessioni congiunte mi spiegavano esattamente queste similitudini / gemellaggi etc.
Dirti a chi rivolgerti non saprei, ma sicuramente qualche tecnico Kleber in qualche evento (non semplici steward o hostess di padiglione) saprà rispondere ai tuoi quesiti.;)
Mi hai già risposto tu, informandomi che conosci questi dettagli riservati per ragioni professionali. Grazie!
 
Monto le stesse invernali con cerchi da 17 e posso dire che mi trovo benissimo, la cosa singolare è che hanno a pari misura una spalla lievemente più bassa delle mie Michelin estive pur non avendola troppo morbida.
Nei test dell’automobile club svizzero figuravano bene e lo fanno ancora oggi:
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Info-Sheet/test-pneumatici-invernali-2019.pdf
Non fosse per le info fornite da Motozzappa che è ben informato su quei 2 modelli, penserei che Kleber possa superare addirittura Michelin
 
Non fosse per le info fornite da Motozzappa che è ben informato su quei 2 modelli, penserei che Kleber possa superare addirittura Michelin
Potrebbe darsi sulla trazione/tenuta su neve, credo che però Michelin mantenga il primato di durata che ha già sulle estive altrimenti si darebbe la zappa sui piedi, ma sono solo miei ipotesi
 
Potrebbe darsi sulla trazione/tenuta su neve, credo che però Michelin mantenga il primato di durata che ha già sulle estive altrimenti si darebbe la zappa sui piedi, ma sono solo miei ipotesi
Fra i pregi di un'invernale la durata passa in secondo piano secondo me.
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono delle invernali, sono delle 4 stagioni, ma le segnalo lo stesso:
Goodyear vector 4 Seasons ottime gomme
 
  • Like
Reactions: andreanero