quali marche per le gomme invernali ?

Ma x le invernali sempre runflat?
 
Ma x le invernali sempre runflat?
per quanto mi riguarda sicuramente si, soprattutto per la robustezza del fianco, in inverno le buche si vedono molto meno che in estate, a volte sotto una pozzanghera c'è una voragine ... io quelle estive invece le ho messe normali, quest'anno monterò Michelin Alpin 5 run flat non differenziate, il gommista non le ha ancora, ma arriveranno
 
Ma x le invernali sempre runflat?
con le invernali runflat guidi quasi come con le estive; il fianco rigido elimina quell'odioso "effetto budino" dovuto ai tasselli di gomma che si muovono, tipico dei battistrada invernali

coi Sottozero3 RFT mi divertivo quasi come con le estive
 
  • Like
Reactions: enzobig
grazie dei consigli,
 
per quanto mi riguarda sicuramente si, soprattutto per la robustezza del fianco, in inverno le buche si vedono molto meno che in estate, a volte sotto una pozzanghera c'è una voragine ... io quelle estive invece le ho messe normali, quest'anno monterò Michelin Alpin 5 run flat non differenziate, il gommista non le ha ancora, ma arriveranno
Ciao, come fai a mettere le non differenziate come invernali e le differenziate estive? Non hai problemi con i cerchi che sono diversi?
 
Ciao, come fai a mettere le non differenziate come invernali e le differenziate estive? Non hai problemi con i cerchi che sono diversi?
ho due coppie di cerchi identici, quindi in inverno monto 4 cerchi 18x8 con le 225 ... ciao
 
  • Like
Reactions: Egre
Pirelli scorpion winter, continental ts870p o michelin pilot alpin 5 per stelvio 210 q4.
Cosa ne pensate?
 
C'è qualcuno in linea pe le gomme invernali?
 
C'è qualcuno in linea pe le gomme invernali?
Io ho appena comprato le Bridgestone Blizzak LM 005 per la Giulia. Se vedi c'è un altro post in cui mi hanno anche risposto che sono eccezionali come invernali. A livello di aderenza sul bagnato sono il top, penso siano le uniche in classe A. Non so chiaramente darti un giudizio su come vanno perchè devo ancora montarle. Comunque dipende anche da come devi usarle, se fai prevalentemente km su neve o se invece sei in pianura. Io ho scelto quelle perchè sulla neve mi capita di andarci o se nevica qualche giorno durante l'inverno, per cui ho scelto di puntare sulle performance sul bagnato
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pirelli scorpion winter, continental ts870p o michelin pilot alpin 5 per stelvio 210 q4.
Cosa ne pensate?
Sono tutte gomme premium,non sbagli con nessuna. La scelta poi va anche a simpatie per il marchio. Io monto le Pilot alpin 5 e mi trovo bene.