K
kiaikido
Utente Cancellato
per come vivo io l'auto (diverse decine di migliaia di km/anno, in tutta Italia) la ragione direbbe di puntare tutto al confort.
invece per me, proprio in virtù del fatto che praticamente in macchina ci abito, quello che mi interessa maggiormente sono le sensazioni di guida.
- motore (più coppia che potenza, per essere guidabile e "pieno" )
- cerchi ruote e sospensioni più racing possibile (anche se impone maggior attenzione alle buche onnipresenti)
- sedili sportivi che contengono (la mie esperienze con le auto che avevano sedute "da viaggio" sono tutte negative: il sedile sportivo sostiene di più e non fa venire mal di schiena)
- fari allo Xeno o comunque i migliori disponibili per l'auto che compri (ho provato da passeggero i LED Matrix della Mazda6, concettualmente identici a quelli delle tedesche, e sono molto validi. puoi tenere gli abbaglianti in montagna senza disturbare chi hai davanti o chi incroci, perchè si crea un cono d'ombra che segue l'altra vettura, è davvero un ottimo sistema)
- linea ed interni piacevoli, non devo avere schifo ogni volta che arrivo al parcheggio
- un buon vivavoce
- infotainment non macchinoso nel suo utilizzo
quello cui posso rinunciare (dato che ovviamente i budget impongono dei compromessi) sarà per molti invece un qualcosa che assolutamente non può mancare, ovvero:
- ruotino di scorta (con le aziendali a noleggio hai sempre il soccorso; chiaro che i disagi ci sono, se buchi una ruota di notte in mezzo al nulla; c'è anche da dire che in oltre 600 mila km dal 2005 ad oggi, ne ho avuto bisogno solo 2 volte, ed in entrambe il kit di gonfiaggio non è servito a nulla)
- impianto stereo di ottimo livello (ascolto quasi solo la radio, quando non sono al telefono in vivavoce -quindi con musica "soppressa" dall'impianto)
- vetri scuri (li detesto, io amo casa, macchina, ambienti in genere molto luminosi)
- tetto apribile (sembra in contrasto con la riga qui sopra.. se avessi budget alto lo metterei, ma coi 1500/2000€ del tetto ci escono pacchetti come LIghting + altro, oppure Performance, o i cerchi da 19")
è proprio una questione di carattere e scelte personali
invece per me, proprio in virtù del fatto che praticamente in macchina ci abito, quello che mi interessa maggiormente sono le sensazioni di guida.
- motore (più coppia che potenza, per essere guidabile e "pieno" )
- cerchi ruote e sospensioni più racing possibile (anche se impone maggior attenzione alle buche onnipresenti)
- sedili sportivi che contengono (la mie esperienze con le auto che avevano sedute "da viaggio" sono tutte negative: il sedile sportivo sostiene di più e non fa venire mal di schiena)
- fari allo Xeno o comunque i migliori disponibili per l'auto che compri (ho provato da passeggero i LED Matrix della Mazda6, concettualmente identici a quelli delle tedesche, e sono molto validi. puoi tenere gli abbaglianti in montagna senza disturbare chi hai davanti o chi incroci, perchè si crea un cono d'ombra che segue l'altra vettura, è davvero un ottimo sistema)
- linea ed interni piacevoli, non devo avere schifo ogni volta che arrivo al parcheggio
- un buon vivavoce
- infotainment non macchinoso nel suo utilizzo
quello cui posso rinunciare (dato che ovviamente i budget impongono dei compromessi) sarà per molti invece un qualcosa che assolutamente non può mancare, ovvero:
- ruotino di scorta (con le aziendali a noleggio hai sempre il soccorso; chiaro che i disagi ci sono, se buchi una ruota di notte in mezzo al nulla; c'è anche da dire che in oltre 600 mila km dal 2005 ad oggi, ne ho avuto bisogno solo 2 volte, ed in entrambe il kit di gonfiaggio non è servito a nulla)
- impianto stereo di ottimo livello (ascolto quasi solo la radio, quando non sono al telefono in vivavoce -quindi con musica "soppressa" dall'impianto)
- vetri scuri (li detesto, io amo casa, macchina, ambienti in genere molto luminosi)
- tetto apribile (sembra in contrasto con la riga qui sopra.. se avessi budget alto lo metterei, ma coi 1500/2000€ del tetto ci escono pacchetti come LIghting + altro, oppure Performance, o i cerchi da 19")
è proprio una questione di carattere e scelte personali
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