Nuova Stelvio e il pack performance

davipz79

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2018
28
19
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Altre Auto
ford kuga, mercedes benz classe b
Salve a tutti, mi chiamo Davide, ho quasi 39 anni, vivo in provincia di Venezia e dopo aver posseduto per molti anni una BMW 530d, ecco da allora sono un grande fan della BMW. Da molto vi leggo ed ora essendomi quasi convinto a cambiare la mia onorata Kuga vi scrivo per chiedere un consiglio:
un paio di settimane fa sono stato a fare un giro alla concessionaria Alfa per visionare, toccare con mano e provare la Stelvio visto la bellezza della vettura e le recensioni molto positive che si leggono dappertutto.
Devo dire macchina molto bella, ma è quando la guidi che capisci cosa significa davvero lo slogan " la meccanica delle emozioni". Io ero partito per il diesel 210 CV (quello che ho provato), ma dopo averci pensato un pò su, visto che il mio chilometraggio annuale si aggira sui 12-14000 km, mi sono convinto di provare ed acquistare la turbo benzina 280cv.
La mia configurazione sarebbe quindi così con il suddetto motore benzina:
versione executive;
blu montecarlo;
cerchi da 20 con pinze freno rosse;
pack sport con sedili sportivi in pelle marrone;
cornice esterna nera lucida;
pack performance;
pack Harman Kardon;
allarme perimetrale;
apple car play/android auto;
Cruise control adattivo;
Il consiglio che vi chiedo è: il pack performance conviene davvero metterlo in quanto già la macchina è molto stabile di suo oppure per la guida di tutti i giorni (ovvio qualche bel sorpasso e qualche tiratina ogni tanto) si noterebbe comunque la differenza? Avevo anche pensato al limite di mettere soltanto le sospensioni adattive in maniera da poterle settare a piacimento.
P.S. poi partirei subito nel caso con i vari upgrade visti nel catalogo mopar come cerchi neri lucidi; mascherina nera lucida con calotta specchi e fascione paraurti posteriore, il tutto in nero lucido. Voi che ne dite?
 
Benvenuto Davide! Io non ti do nessun consiglio, ti faccio solo i compliemti per la configurazione e per il tuo nuovo Stelvio
 
Salve a tutti, mi chiamo Davide, ho quasi 39 anni, vivo in provincia di Venezia e dopo aver posseduto per molti anni una BMW 530d, ecco da allora sono un grande fan della BMW. Da molto vi leggo ed ora essendomi quasi convinto a cambiare la mia onorata Kuga vi scrivo per chiedere un consiglio:
un paio di settimane fa sono stato a fare un giro alla concessionaria Alfa per visionare, toccare con mano e provare la Stelvio visto la bellezza della vettura e le recensioni molto positive che si leggono dappertutto.
Devo dire macchina molto bella, ma è quando la guidi che capisci cosa significa davvero lo slogan " la meccanica delle emozioni". Io ero partito per il diesel 210 CV (quello che ho provato), ma dopo averci pensato un pò su, visto che il mio chilometraggio annuale si aggira sui 12-14000 km, mi sono convinto di provare ed acquistare la turbo benzina 280cv.
La mia configurazione sarebbe quindi così con il suddetto motore benzina:
versione executive;
blu montecarlo;
cerchi da 20 con pinze freno rosse;
pack sport con sedili sportivi in pelle marrone;
cornice esterna nera lucida;
pack performance;
pack Harman Kardon;
allarme perimetrale;
apple car play/android auto;
Cruise control adattivo;
Il consiglio che vi chiedo è: il pack performance conviene davvero metterlo in quanto già la macchina è molto stabile di suo oppure per la guida di tutti i giorni (ovvio qualche bel sorpasso e qualche tiratina ogni tanto) si noterebbe comunque la differenza? Avevo anche pensato al limite di mettere soltanto le sospensioni adattive in maniera da poterle settare a piacimento.
P.S. poi partirei subito nel caso con i vari upgrade visti nel catalogo mopar come cerchi neri lucidi; mascherina nera lucida con calotta specchi e fascione paraurti posteriore, il tutto in nero lucido. Voi che ne dite?

Intanto complimenti e benvenuto! Il mio consiglio è di scegliere quello che piace a te, senza farti influenzare da nessuno. Secondo me, ad es., con il blu Montecarlo, che tende più all’eleganza, troppi elementi in nero lucido non stanno bene, come potrebbe essere invece con bianco, rosso o grigio Silverstone. Ma è un mio gusto personale.:)
 
Intanto complimenti e benvenuto! Il mio consiglio è di scegliere quello che piace a te, senza farti influenzare da nessuno. Secondo me, ad es., con il blu Montecarlo, che tende più all’eleganza, troppi elementi in nero lucido non stanno bene, come potrebbe essere invece con bianco, rosso o grigio Silverstone. Ma è un mio gusto personale.:)
E' la stessa cosa che onestamente frullava in testa anche a me; infatti mi piace molto anche in grigio vesuvio ma siccome anche la mia kuga e' grigio scuro volevo cambiare colore. Quasi quasi me la prendo bianca, bellissimo il bianco tristrato ma i soldi che costa sono tantissimi e poi temo sia anche molto delicato.
 
E' la stessa cosa che onestamente frullava in testa anche a me; infatti mi piace molto anche in grigio vesuvio ma siccome anche la mia kuga e' grigio scuro volevo cambiare colore. Quasi quasi me la prendo bianca, bellissimo il bianco tristrato ma i soldi che costa sono tantissimi e poi temo sia anche molto delicato.
Bè il bianco tristato visto dal vivo è fenomenale......se te la senti di spendere quei soldi certamente sono ben spesi......
 
Bè il bianco tristato visto dal vivo è fenomenale......se te la senti di spendere quei soldi certamente sono ben spesi......

E' proprio quello il punto. Con la differenza di prezzo tra i due bianchi mi prendo tutti gli accessori suddetti neri ed il set di cerchi da 20 nero lucido. Vediamo un pò a Ginevra se veramente presentano una versione particolarmente sportiva come sembra che magari riprende alcuni dettagli dalla quadrifoglio. E riguardo alla vera utilita' del pack performance nessuno l'ha ordinato o mi sa comunque dire se ne vale la pena per l'uso non da pista?
 
  • Like
Reactions: contezizzi
Guarda io il pack performance non c'è l'ho ma ti assicuro che sta sui binari come mai nessun altro SUV sia mai stato capace di fare. Poi fai benissimo, io ho il tuo stesso chilometraggio, a prendere il benzina (per di più a valutare il 280 che e un motore stratosferico, infinito e non mi stancherò mai di dirlo secondo me è il motore giusto per questa macchina).....insomma affare fatto. Da questo punto in poi, buon divertimento!!
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
ciao, bel mezzo. direi che non le manca nulla. ma devo farti un'osservazione: le pinze rosse sul corpo blu montecarlo secondo me non ci stanno. o fai le pinze senza colore o meglio gialle. mio modesto parere. anche perchè non starebbero affatto bene con l'abbinata blu montecarlo interni marroni. poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, gusti son gusti!
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
Infatti mi sto indirizzando più sul bianco... ma proprio nessuno che mi sappia dire dell'utilità o meno del pack performance?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' proprio quello il punto. Con la differenza di prezzo tra i due bianchi mi prendo tutti gli accessori suddetti neri ed il set di cerchi da 20 nero lucido. Vediamo un pò a Ginevra se veramente presentano una versione particolarmente sportiva come sembra che magari riprende alcuni dettagli dalla quadrifoglio. E riguardo alla vera utilita' del pack performance nessuno l'ha ordinato o mi sa comunque dire se ne vale la pena per l'uso non da pista?

In teoria a Ginevra niente news Alfa Romeo... Le novità del Salone di Ginevra 2018 Casa per Casa - Salone di Ginevra 2018 - Panoramauto