Qualita' 159 jtdm 150cv

159

Nuovo Alfista
21 Aprile 2010
22
2
4
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Ciao, apro questa discussione per verificare la qualita' delle nostre 159 jtdm 150cv, vorrei che chi è possessore di una 159 scriva il kilometraggio senza aver avuto problemi in modo da farci una idea sulla macchina che possediamo.
Esempio: 40.000 km nessun problema.
Sono curioso di scoprire il massimo dei km fatti senza problemi (ovviamente problemi insignificanti tipo convergenza li si fanno passare) ::cop::

km 103.000 nessun problema di rilievo,cinchia distribuzione sostituita a 95000 km la mia e del 2006 ed e una 1.9 jtdm da 150 cv ciao a tutti!

54.000Km (imm. 2007) (10.000Km in 8 mesi sotto il mio controllo),

- leggera tendenza ad andare a destra (come scritto in diverse discussioni)....
- J (di JTDm) scollata (riattaccata da me con minimo versamento di colla :mad: )
- m (di JTDm) leggermente scolorita
- Stemma anteriore scolorito

Soldi spesi fin ora per la manutenzione 0 €

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo che vada sempre bene anche la mia, l'ho presa un mese fa, è del 2008 ed ha appena 11000 km, se vogliamo sorvolare sui consumi ,sono contento, spero di aver fatto un buon acquisto, ma solo il passare del tempo lo potrà confermare.

ovviamente anchio ho cambiato lo stemma davanti una volta e cambiato la scritta jtdm in quanto la m da rossa era passata al bianco....ma noi siamo alfisti e queste cose non ci devono far spazientire in quanto ad affidabilita e prestazioni niente da dire!

Io ho fatto finora circa 6000 km filati senza avere problemi, su 16.000 totali.

Ho comprato l'auto a giugno 2009 (usata con 55.000 km)

Dopo due settimane si è rotto il motorino dell'alzavetro posteriore destro:sostituito in garanzia.

Dopo un mese è andata in recovery la centralina motore per intasamento DPF.

A dicembre la valvola EGR è rimasta bloccata chiusa: sostituita anche quella in garanzia.

Da allora non ho più avuto problemi, se si trascurano il logoramento della scritta JTDm, e una leggera filtrazione d'acqua quando la lascio fuori sotto la pioggia.

Vettura del 2008 km 5100 ,sostituzione volante in garanzia ,x il resto è una cannonata,solo qualche graffietto dovuto all'uso quotidiano

Anche la mia l'ho presa del 2008, con 10.600 (diecimilaseicento) km.

Non sapevo però che non verrà piu prodotta, ma ne sei sicuro?

X