Scusami, rispondo con un bel po' di ritardo, ma ultimamente ho frequentato pochissimo il forum e avevo perso la tua risposta.
- NO il parabrezza non è deformato.
Fino a qualche mese del 2011 c'era... Sempre che tu sappia il punto indicato... Molti lo conoscono bene...
- NO il canalino è uniforme. Forse aiuta il fatto che ora la mia è un po' sporca ed è di colore nero, ma alla vista non si notano difetti.
Su quelle bianche si riconosce bene...
- NO fughe tra lamierati: sono tutte (porte, cofano, baule, ecc...) equidistanti e ben allineate, così come la battute porte dall'alto verso il basso. Non posso dire lo stesso, ahimè, per la GP di mia moglie. Ok, non mi sono messo a misurare al micro-millimetro con uno spessore o un laser, ma a quel livello anche auto ben più blasonate e costose potrebbero manifestare difetti.
Buon per te... Purtroppo solo quì sopra sono tutte perfette... Ahimè, ti posso dire che le lamentele si sono sprecate... A quel livello? Spero tu stia scherzando...
Buon occhio non mente...
- SI pannelli laterali cruscotto: qui hai ragione ed effettivamente quei pannelli laterali alla plancia ad altezza tweeter non si incastrano bene. Forse non lo avevo notato perché a porta chiusa non si vedono.
Anche un cieco li avrebbe visti... si distaccano di 7-8mm...
- NO montanti centrali sopra le cinture: non mi metto a toccare/spingere o tirare per vedere quanto resistono e comunque le plastiche non sono affatto deformate.
Non sono contorte se pensi a questo... Devi sapere dove di preciso e che curvatura hanno... Fino a quasi tutto il 2012 era presente...
- NO risvolto in gomma del cruscotto. TUTTO deformato e con avvallature? Niente di tutto ciò e idem per il profilo in gomma che circonda la plancia.
A me presenta delle avvallature... E per sfortuna tua, ce ne saranno altre migliaia così... fonte xxxxx... Se a te è ok ti è andata di lusso...
- NO spigoli cruscotto / plancia che si alzano: se ti riferisci al cruscotto non capisco proprio quali siano gli spigoli; se ti riferisci alla plancia allora le curve negli angoli superiori del profilo gommato al momento non sono viziate (NB: quasi 2,5 anni, quasi 39.000 Km e dorme fuori esposta a pieno sole, intemperie ecc...)
Praticamente gli angoli superiori dove poi va a ricongiungersi con quei pannelli storti che hai visto... Prova a schiacciare dall'alto verso il basso facendo pressione con le dita... Se a te è perfettamente stabile e solidale, a me no...
75000km, 3 anni 3 mesi, dorme in garage...
- ?? Centerfill: scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia.
Cassa audio centrale sul cruscotto (versioni con Bose), sennò solo mostrina...
- NO/SI alette parasole: sinceramente non ho ancora verificato, ma il mio NO è riferito a chi sosteneva che su Giulietta non possono restare parzialmente aperte.
Neanche a me, o in caso, non regge molto in quella posizione...
Il difetto si può manifestare in una certa angolazione dove vengono accentuate le vibrazioni in risonanza...
- NO asola passacinta: è vero che manca di protezione, ma ora come ora è pari al nuovo, idem la cintura. Pertanto non posso considerarlo un difetto, semmai solo una mancanza di finitura, così come la mancanza di regolazione in altezza.
Il tempo ci dirà... anche a me al momento è ok, ma ho seri dubbi per il futuro...
- NO guarnizioni: sulla mia sono TUTTE a posto, sia quelle simil-moquette nei finestrini sia quelle nei giri-porta interni/esterni, però effettivamente ricordo lamentele in tal senso soprattutto su Giulietta 2010-2011. Forse hanno sistemato qualcosa. L'ideale sarebbe avere sia fermi che colle (adeguate). PS: la guarnizione compresa tra gli altoparlani a porta aperta non tira per niente, è semplicemente curva perché così è stata progettata.
Sulle 2010-2011 ci sono stati 100000 di casi... poi un pò meno... Se l'hanno sistemato credo di si... ma non ci volevano anni per capirlo...
Ma hai capito quale guarnizione?
Ovviamente nanch'io posso farti una colpa e realmente me ne dispiace se la tua è assemblata alla bene e meglio, ma trovo veramente poco corretto GENERALIZZARE a tutte le Giulietta e in CARATTERI CUBITALI i difetti della TUA. Come già affermato la mia può essere un'eccezione e forse anche solo temporanea, ma già basta per essere esclusa, almeno per il momento, dalla tua definizione.
A cazz. di cane come altre migliaia... Lo scrivo e lo riscrivo a caratteri cubitali perchè è penoso...
Nessuna cosa in contrario se viaggi sulla carrozza di cenerentola...
Analogo discorso per la lista dei 100 o più difetti. Senza aspettare altre segnalazioni, suggerisco già da subito di inserire qualsiasi elemento che compone Giulietta: il fatto stesso che questo esista significa poter essere soggetto a rischi di produzione difettosa e/o a guasti successivi. Purtroppo pubblicare un elenco del genere può dare l'impressione che Giulietta, soprattutto a chi non la conosce, sia un'auto portatrice di TUTTI quei difetti e pertanto riuscita veramente male. Per me non è così e posso solo affermare che anche quelli cronici per cui in questo forum sono state scritte centinaia di pagine (tra cui scricchiolii, fari macchiati, distacco della calotte del pomello del cambio, paraurti sverniciato, S&S non funzionante soprattutto con batteria Exide, fruscii dal retrovisore) sulla mia Giulietta ancora non si sono manifestati.
Se c'è censura che cavolo ne discutiamo a fare? Cambiamo il nome del forum in Eventi | Notizie e News Club Alfa Romeo Magazine ? Quindi uno deve parlare solo bene della vettura anche se ha dei problemi? Per come la vedo io sei fuori binario...
Giulietta si merita applausi e critiche... Dal mio punto di vista...
Perciò questa lista è la sacrosanta verità di alcune pecche...
Exide, mai avuto problemi di S&S...
Paraurti, dal 2010 al 2011 c'era tale problema (a me intorno lo scudo e fidati non era per via di sassi, uccelli, cinghiali e pedoni)... Vabbè i carrozzieri lo sanno...
Per il pomello, è stato il mio primo inconveniente con la garanzia credo... Direttiva della soluzione assistenziale: nuovo guscio superiore con aggiunta di collante...
Per i fruscii posso capire se stai a 130-150-200km/h... ma 70-80km/h no... saranno pazzi quelli che lo hanno avuto, credo anche qualche moderatore tanto per non generalizzare... scricchioli lasciamo perdere... e non ti dico che foto mi è arrivata su Fb e Whatsapp di una maniglia di un utente...
Per me Giulietta è un progetto MOLTO ben riuscito e se non l'avessi correrei a ricomprarla domani. Come qualsiasi cosa non è esente da eventuali difetti o guasti ed è certamente migliorabile. Personalmente ne sono soddisfattissimo e ne consiglio l'acquisto, se però non siete disposti a tollerare nessun EVENTUALE difetto vendetela o rivolgetevi ad altri marchi. I miei migliori auguri a tutti coloro che si illudono di trovare la perfezione nelle auto concorrenti.
Riuscita si, bella linea e tutto il resto interno e motori... nulla in contrario...
Aspettami che vengo co te e ne ordino 2
Nulla da eccepire sulle eventualità, migliorare vuol dire anche crescere... FCA non migliora... Di conseguenza..
Se prima ero strafelice e soddisfatto, alcune cose mi hanno portato a dubitare...
Qualche difetto lo si può ammettere, dici bene... Infatti su alcune cose sono stato molto pià transigente perchè la vera prova è la strada... ma certe cazzate manco morto...
Non serve che fai il pappagallo che ripete le parole di tutti, frasi già fatte, " vendetela o rivolgetevi ad altri marchi"... Ma sicuramente molti prenderanno in considerazione questa tua esclamazione
Dovendo riacquistare una nuova vettura, dopo che un tizio qualunque ne ha passate centomila ed il suo entusiasmo diviene un calvario, anche peggiore dei difetti qualitativi ecc ecc, secondo te auto ricompra? La stessa? E' come darsi una martellata sulle @@...
Scusami, un muratore ti fa le mura di casa tua storte ed i pavimenti ancora peggio, lo richiami ancora per fargli fare altri lavori?
Anzi, data la tua sincerità e razionalità, porgo a te questa domanda:
Se la tua fosse un'insieme di difetti come da lista e non, chi più chi meno, e per un qualsiasi motivo devi rifarti un nuovo veicolo, in base all'esperienza avuta, "presumo" pessima (difetti o auto sotto le concrete aspettative), cosa faresti?
Certamente, speriamo bene... ma fa piacere sapere che non sono l'unica eccezione. Forse abbiamo trovato il periodo e l'allestimento più fortunato.
Sicuramente non sarai l'unico che ha la macchina perfetta, su questo non ti do torto, ma non è questione di periodo, ma di serietà dai vertici all'ultima ruota del carro...