Qualità assemblaggi Tonale

fammi capire, un forum è tale solo quando non si fanno critiche ?
hai un concetto un po particolare di forum di discussione auto.

Io ho avuto tutte le alfa uscite dal 2002 ad oggi praticamente, un paio di QV e qualche chicca in anteprima come la Giulia Veloce acquistata a dicembre 2016, se permetti penso di avere tutto il diritto di stare qui e criticare tutte le questioni che reputo non all'altezza del marchio.
Che tu abbia il diritto di starci è verissimo, esattamente come hai il diritto di stare in silenzio e tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te 🤣🤣🤣

In effetti quello che ti sfugge è che le tue argomentazioni (per carità in realtà sono solo critiche) sono difficili da sostenere con chi ha fatto una certa scelta e tu stai criticando quelli che hanno fatto quella certa scelta.

Per me puoi aver avuto tutte le auto che vuoi ma quando fai degli interventi a gamba tesa come li hai fatti tu, devi anche capire che te ne accetti le conseguenze...

Che tu abbia il diritto di starci è verissimo, esattamente come hai il diritto di stare in silenzio e tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te 🤣🤣🤣

In effetti quello che ti sfugge è che le tue argomentazioni (per carità in realtà sono solo critiche) sono difficili da sostenere con chi ha fatto una certa scelta e tu stai criticando quelli che hanno fatto quella certa scelta.

Per me puoi aver avuto tutte le auto che vuoi ma quando fai degli interventi a gamba tesa come li hai fatti tu, devi anche capire che te ne accetti le conseguenze...

Se funziona cosi direi ottimo livello di forum, imparziale e autocritico.
Quindi siccome qualcuno qui ha comprato una tonale non è possibile fare critiche severe alla vettura per non ferire gli acquirenti?

Io sono intervenuto per avviare una discussione costruttiva ed evidenziare lacune e difetti, se il livello di discussione è questo siamo al livello fanboy da gita delle medie, io mi tiro fuori.

Buona giornata a tutti.

Continuate a non capire o non voler capire il concetto.

Gli interni, come qualsiasi altro progetto di arredamento interno si sviluppano seguendo un concept.
Gli esempi riportati avevano solo il compito di evidenziare il trend degli ultimi anni, dove sta andando il mondo del design in questi anni, anche nei marchi inferiori o piu commerciali rispetto a quanto dovrebbe essere Tonale. Non ho mai detto essere belli o brutti.

Vedete cuffie del cambio da qualche parte?
Vi sembrano paragonabili a quelli di Tonale, anche in minima parte?
Non vedete come ogni singolo componente sia stato disegnato, pensato in quel posto e facente parte di un disegno collettivo della plancia, cosa che su tonale non è presente?

Ma basta vedere dove e come è stato messo il selettore DNA, dai imbarazzante ficcato a forza .
La bandierina italiana sembra attaccata con l'attack, tablet messo li sopra non allineato con niente e a vederlo bene anche fuori asse con quanto presente sotto. Queste solo alcune cose

Se a voi piace, bene cosi.
Al di là del gusto quando si parla di infotainment per esempio NESSUNO dei critici sottolinea che quello della Tonale è il più reattivo del panorama Automotive attuale. L'unico che offre implementazioni come Alexa (a pagamento) sfruttabile direttamente da Infotainment (questo è PREMIUM oltre che esclusivo). Il concetto di PREMIUM oggi è travisato, abusato e quasi mai contestualizzato all'interno di una categoria /fascia di Prezzo. Il settore DNA messo su Tonale proprio a portata di mano fronte guidatore anziché sul tunnel centrale (quella si forzatura). Praticità e funzionalità, con qualche "mancanza" dovuta al contenimento dei costi. Però gli Alfisti neofiti pensano che sia la Stelvio il riferimento di Alfa mentre i puristi dileggiano persino la Giulia (proprio per la meccanica pensa un po'). Io da Alfista di lungo corso ed appassionato della storia del marchio personalmente non riesco più a soffrire i sedicenti Alfisti che pur di criticare si attaccano a tutto (ho letto critiche alla Giulia SWB ZAGATO perché hai i fari della Tonale e nella coda il gruppo ottico ricorda Aston Martin... Vabbè). Poi non capisco perché nessuno dei possessori della Tonale vada su Forum dedicato a Stelvio e dire che infotainment no Touch su auto nata nel 2017 è imbarazzante oltre che quanto di più lontano dal concetto Premium e gli altri invece sono tutti qui a criticare, disprezzare e dileggiare auto che costa almeno 15k in meno ed appartiene a categoria inferiore sia rispetto a Giulia che a Stelvio(pur avendo interni per certi versi più curati, moderni... In una parola migliori rispetto alle succitate Alfa).

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Se funziona cosi direi ottimo livello di forum, imparziale e autocritico.
Quindi siccome qualcuno qui ha comprato una tonale non è possibile fare critiche severe alla vettura per non ferire gli acquirenti?

Io sono intervenuto per avviare una discussione costruttiva ed evidenziare lacune e difetti, se il livello di discussione è questo siamo al livello fanboy da gita delle medie, io mi tiro fuori.

Buona giornata a tutti.
I difetti se permetti li conosce il possessore, tu supponi e presumi con evidente preconcetto. Non vedo cosa ci sia di costruttivo nel disprezzare senza conoscere/toccare con mano. Uno dei difetti più grandi su auto da "famiglia" come la Tonale sono i portaoggetti (pochi e poco capienti) oltre alla capacità di carico (penalizzata dalla linea della coda) che non è certo al. Top della categoria. I difetti di gioventù le hanno tutte le auto appena uscite, ma li stanno correggendo. L'assistenza invece è deficitaria (call center delocalizzati in Albania, rete di vendita piena di ignoranti, meccanici ed elettrauti non sempre all'attezza). E quest'ultimo punto vale anche per Giulia Stelvio Giulietta etc... Purtroppo

Ultima modifica:
mio personalissimi pensiero, un conto è indicare quei "difetti" che sono oggettivi e che bene o male tutti abbiamo sviscerato ormai, un altro è buttarsi a capofitto sulla soggettività, sul gusto personale dove, come è giusto che sia ognuno ha la propria idea e dove non dobbiamo essere per forza tutti d'accordo, per fortuna... accettiamo che quello che a me piace ad un altro possa non piacere e non cerchiamo di far cambiare idea a chi la pensa diversamente :)

mio personalissimi pensiero, un conto è indicare quei "difetti" che sono oggettivi e che bene o male tutti abbiamo sviscerato ormai, un altro è buttarsi a capofitto sulla soggettività, sul gusto personale dove, come è giusto che sia ognuno ha la propria idea e dove non dobbiamo essere per forza tutti d'accordo, per fortuna... accettiamo che quello che a me piace ad un altro possa non piacere e non cerchiamo di far cambiare idea a chi la pensa diversamente :)
No caro, se hai STELVIO o GIULIA hai il diritto (autoproclamato con autoreferenzialità) di scrivere che TONALE FA CAGARE e tutti lo dobbiamo accettare un nome della libertà di pensiero ed espressione del Forum, sennò siamo tacciati di essere bimbiminkia e immaturi... 🙄

No caro, se hai STELVIO o GIULIA hai il diritto (autoproclamato con autoreferenzialità) di scrivere che TONALE FA CAGARE e tutti lo dobbiamo accettare un nome della libertà di pensiero ed espressione del Forum, sennò siamo tacciati di essere bimbiminkia e immaturi... 🙄
Chissà in quale girone infernale verrà collocato chi, come me, passa da Stelvio/Giulia a Tonale...

• Like
Reactions: Swordsman
per ora purgatorio, poi se passerai da Tonale al futuro B-Suv sarà inferno & delirio .)

• Like
Reactions: fabryvet
Chissà in quale girone infernale verrà collocato chi, come me, passa da Stelvio/Giulia a Tonale...
Quarto cerchio, quello degli avari. Come ti permetti di spendere così poco? Non ti rendi conto che spendendo così poco hai anche il nulla ? Non hai scelta di colori, di cerchi, hai interni stilisticamente vecchi di anni, motori non adatti ecc ecc

• Like
Reactions: Piezio77
Quarto cerchio, quello degli avari. Come ti permetti di spendere così poco? Non ti rendi conto che spendendo così poco hai anche il nulla ? Non hai scelta di colori, di cerchi, hai interni stilisticamente vecchi di anni, motori non adatti ecc ecc
Con la plug in non ho speso nemmeno pochissimo... c'è un sottogirone per gli avari cogl....i?🤣🤣🤣

• Like
Reactions: Piezio77
X