Qualità assemblaggi Tonale

ciao a tutti, ho ritirato la Tonale 130 speciale blu Misano da circa un mese, comprata per mia moglie (dopo due BMW serie 1), io sono felice possessore di una Stelvio 2.2 180 con ben 230k km (prima avevo il bmw 320). Dopo 1000 km circa devo dire che gli assemblaggi sono ampiamente promossi come cura del dettaglio degli interni e degli esterni, ha fatto un bel salto generazionale, ma anche nei dettagli più nascosti come la sensazione al tatto dei pulsanti e dei regolatori flusso bocchette dell'aria il feeling è di alto livello, non mi fa rimpiangere le tedesche che abbiamo avuto. La nostra peraltro ha dei larghissimi cerchi da 20 con spalla minimal e devo dire che la vettura è molto ovattata in viaggio, la sensazione di premium c'è tutta.
 
ciao a tutti, ho ritirato la Tonale 130 speciale blu Misano da circa un mese, comprata per mia moglie (dopo due BMW serie 1), io sono felice possessore di una Stelvio 2.2 180 con ben 230k km (prima avevo il bmw 320). Dopo 1000 km circa devo dire che gli assemblaggi sono ampiamente promossi come cura del dettaglio degli interni e degli esterni, ha fatto un bel salto generazionale, ma anche nei dettagli più nascosti come la sensazione al tatto dei pulsanti e dei regolatori flusso bocchette dell'aria il feeling è di alto livello, non mi fa rimpiangere le tedesche che abbiamo avuto. La nostra peraltro ha dei larghissimi cerchi da 20 con spalla minimal e devo dire che la vettura è molto ovattata in viaggio, la sensazione di premium c'è tutta.
Queste cose contano.... Soprattutto da chi proviene da prodotti tedeschi .... Quindi tanto di cappello ad Alfa se ha fatto un buon lavoro fa questo punto di vista 👏👏👏
 
Evoque di mio cliente 2.0 diesel ibrida quasi 60mila euro.... Imperfezioni di assemblaggio e pinze freni della Panda neanche a pinza in n monoblocco
sulla Evoque sto sentendo peste e corna, e ho un caro amico che l'ha restituita indietro per gravi problemi di motore
Queste cose contano.... Soprattutto da chi proviene da prodotti tedeschi .... Quindi tanto di cappello ad Alfa se ha fatto un buon lavoro fa questo punto di vista 👏👏👏

Peccato che l'abbiano messa su un range di prezzo così alto, praticamente costa come la Giulia Base di qualche anno fa.
Mi scuso per l'OT!
 
  • Like
Reactions: Maska19
Oggi mentre me la spulciavo per benino, ho notato questo piccolo segno sul paraurti:

WhatsApp Image 2022-12-02 at 13.47.20.jpeg


Visto che ho letto in giro che ci sono stati esemplari con dei difetti di verniciatura sul paraurti in plastica, quanto evidenziato in foto potrebbe ricadere in questa casistica?
Dovrei segnalarlo al rivenditore?
Posso fare qualcosa per evitare che la situazione non peggiori?
 
Ovviamente la prima cosa da fare è segnalare al venditore!!! Neanche da chiedere
 
  • Like
Reactions: tylerdurden
Mandata mail al concessionario con la foto...ora sentiamo cosa risponde.
Dal vivo è quasi impercettibile eh...ma la mia paura è che possa peggiorare quindi intanto con la mail mi tutelo...poi se magari in carrozzeria hanno lo Stick blu Misano per i ritocchi...o di qualcosa di simile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok la qualità percepita c’è bisogna vedere la qualità meccanica se c’è spero vivamente che sono tornati a fare le cose come sanno fare!! E affidabilità meccanica sia pari o superiore a giulietta 159ecc..