marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 60
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Il cut off era in origine sui carburatori , chiude il passaggio benzina in rilascio , permette un buon risparmio !!!
Purtroppo in un motore caldo la mancanza di combustione provoca la trasformazione del' azoto atmosferico in ossidi di azoto , molto inquinanti .
Per ovviare viene messa un minimo di benzina per impennare l' ossigeno e scongiurare l' inquinamento da NOx .
Le normative antinquinamento prevedono l'abbattimento degli NOx ben prima del' euro 5
Già sulla Stilo E4 era presente
Purtroppo in un motore caldo la mancanza di combustione provoca la trasformazione del' azoto atmosferico in ossidi di azoto , molto inquinanti .
Per ovviare viene messa un minimo di benzina per impennare l' ossigeno e scongiurare l' inquinamento da NOx .
Le normative antinquinamento prevedono l'abbattimento degli NOx ben prima del' euro 5
Già sulla Stilo E4 era presente