Qualità audio, cosa potrei cambiare??

se posso consigliarti ti direi di puntare su ESB il top della qualità sonora
 
ESB sono da capire e poi dipende sempre da come lo tari che ampli metti vicino e dal crossover
 
Re: Qualità audio, cosa potrei cambiare??

Secondo me la differenza la fa l'installazione, puoi avere i componenti migliori del mondo ma se non insonorizzi e installi a dovere avrai buttato via i soldi. Ti parlo per esperienza personale, sulla mia ex 206 avevo un kit AD (ottimo marchio) che però era installato in una portiera non insonorizzata, suonana malino anche con un crox all'altezza ed un ampli Zapco. Ho smontato tutto e ho insonorizzato leggermente la portiera montando un kit Zacks..beh tutta un'altra storia..
Il mio consiglio è di non spendere tantissimo in componenti, è meglio se ti tieni un po' di soldi per l'insonorizzazione e la taratura...
 
io l'insonorizzazione la do per scontata se si punta ad una qualità ottima del suono, per i componenti è sempre la stessa questione innanzitutto la disponibilità economica, poi dipende dal tipo di musica e soprattutto da come ti piace la timbrica e la riproduzione della scena. poi ci sono anche altre "finezze" ovvero la posizione delle casse, l angolazione delle stesse etc.
la Zacks per l'insonorizzazione l'ho sentita poco, dalle mie parti e i ragazzi del club usano Dynamat
 
:aktion057:

ciao ragazzi ...visto che parliamo di finezze nel mondo del sound :allesmoegliche009: vorrei porre una domanda sintetica :fun_033:

Volendo impostare nuovi cavi nelle portiere come agire?ovviamente sono a sfavore di quelli in predisposizione..avrei in mente qualcosa di ottimale :smiley_004: ma il punto è come poter far passare dalla scocca allo sportello questi due cavi?nel connettore sportello -lamiera non trovo molto spazio come agire allora per avere un risultato eccellente? .: sgrat :.


grazie per la gentile attenzione
L.
 
Sulla 206 ho agito grazie ad una "sonda", praticamente un fil di ferro duro che serve per far passare i cavi.
Per scaf, non intendo la Zacks come prodotto per insonorizzare ma come componenti Audio che secondo me non sono all'altezza di AD, hanno però il pregio di avere un rapporto qualitâ prezzo davvero eccellente ed in più il buon R.Veronesi ti fa i crossover su misura.
 
ciao skualo,

ho sentito ben parlre di Ad da amici...e credo davvero sia eccellente...spero di testare con mano questo prodotto ..sono curioso!!

cmq per le alfa c'è un connettore tra sportello e lamiera con diversi contatti ravvicinati... :grinser046:come agire?se ho l'opportunità vediamo di fare qualke foto!!Non vedo come :mecry: fare altrimenti.......
 
Luigijtd ha detto:
ciao skualo,

ho sentito ben parlre di Ad da amici...e credo davvero sia eccellente...spero di testare con mano questo prodotto ..sono curioso!!

cmq per le alfa c'è un connettore tra sportello e lamiera con diversi contatti ravvicinati... :grinser046:come agire?se ho l'opportunità vediamo di fare qualke foto!!Non vedo come :mecry: fare altrimenti.......
Fidati, AD è davvero ottima, inoltre è un azienda italiana...Come sai però la qualità si paga eheh, sono prodotti molto audiophile come la JL
 
la AD l ho sentita ed è eccellente davvero!

per i cavi se vuoi fare un lavoro come si deve usando dei fili anche leggermente + grandi devi bucare la lamiera, casomai domani ti posto delle foto, il lavoro è davvero molto molto bello e fatto ad arte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eclipsee_Victoria:

grande scaf mi faresti un piacere....ma bucare la lamiera non so se servirebbe...come fai poi per il tubo(conduttore) in gomma?? cambi anche quello? .: .: sbav :.

aspetto le foto!!
Grazie