Qualità dinamiche

Per il costo che hanno potevano fare molto meglio o tenere la qualità motoristiche che hanno sempre avuto il blocco in alluminio va bene sui benzina tipo la q ecc un motore diesel e fatto per durare il blocco in ghisa e molto più robusto e rettificabile di uno in alluminio molti hanno distrutto motore per problemi a pompa olio.. sui motori precedenti mai successo.. se questa la chiami qualità.. io un auto che si rompe motore diesel prima di 300 mila km la chiamo bidone..
 
Eh niente, è ossessionato dalle CP4, chissà che incubi la notte🙄
Dal 2026 per sua fortuna dovrà cambiare lavoro…
Con tt le auto che ci sono in giro la vedo molto dura poi se mi trovi meccanici in giro fammi sapere che nessuno li trova…
Stelvio… 83 mila km!!
 

Allegati

  • 73A5DE47-1B92-4C8A-AA4F-100DD253C457.jpeg
    73A5DE47-1B92-4C8A-AA4F-100DD253C457.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 172
  • Like
Reactions: kormrider
Per il costo che hanno potevano fare molto meglio o tenere la qualità motoristiche che hanno sempre avuto il blocco in alluminio va bene sui benzina tipo la q ecc un motore diesel e fatto per durare il blocco in ghisa e molto più robusto e rettificabile di uno in alluminio molti hanno distrutto motore per problemi a pompa olio.. sui motori precedenti mai successo.. se questa la chiami qualità.. io un auto che si rompe motore diesel prima di 300 mila km la chiamo bidone..
Sui trattori poi la ghisa è un “must to have” da sfoggiare al bar per l’aperitivo, specialmente dai 40000€ in su!
Fai un minestrone bestiale tra la qualità degli accessori di un motore (pompe, valvole, EGR…) e le caratteristiche di un basamento in alluminio.
Sulla prima purtroppo sono d’accordo con te, le forniture sono sempre peggio, anche se dovresti spiegare quale sarebbe la tua soluzione per affrontare le normative Euro 6 final con una pompa con 1000bar in meno di pressione e senza EGR, sorvolando sul fatto che la tua vera ossessione, la CP4, sulle Alfa viene montata maggiorata rispetto alle concorrenti come ti è stato fatto notare da un utente del forum.
Il problema non è affatto il basamento in alluminio, è quello che ci sta attorno

Con tt le auto che ci sono in giro la vedo molto dura poi se mi trovi meccanici in giro fammi sapere che nessuno li trova…
Più che meccanici servono sempre più elettrauto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con tt le auto che ci sono in giro la vedo molto dura poi se mi trovi meccanici in giro fammi sapere che nessuno li trova…
Stelvio… 83 mila km!!
Che problema ha avuto? Una pompa?
Cos’è una pompa? Chiamasi “accessorio” che non ha nulla a che fare con uno stracazzo di basamento in alluminio, anzi, non mi stupirei se è pure una Bosch tedesca…ma forse prodotta in Italia a Bari.

Esistono alternative ad alta pressione per affrontare l’Euro 6? Qualcuno la produce? Metti qua i codici articolo che domani siamo tutti a cambiare le CP4, mi metto in fila!
Tra l’altro: la CP4 si è danneggiata anche al Renegade 1.6 di un mio parente, con lo stesso basamento in ghisa che verrà montato sul Tonale: a questo punto meglio stare lontani dal Tonale diesel, meglio andare di versione benzina e se qualcuno fa tanti chilometri faccia pieni a volontà senza fiatare, tanto non si può neanche mettere a Gpl
 
Ultima modifica:
Bella intervista.
E’ un sistema intelligente ed abbastanza semplice che si era visto su qualche ammortizzatore molto raffinato per moto.
In sostanza ci sono 2 gruppi valvolari per alte e basse velocità dell olio.
Per basse frequenze lavora un gruppo, che sostanzialmente si blocca per alte frequenze facendo lavorare L altro gruppo a basso smorzamento.
anche l'umile Fiat tipo ha i koni fsd...
 
Ho già scritto che la giulietta è gli ultimi 1.6 mjt che montano su 500 tipo ecc sono euro 6 con adblu quindi sicuramente rispettano le ultime normative.. ormai sto schifo di pompe le mettono ovunque e bosch sa benissimo i problemi che hanno stranamente le Audi e vw che. La montano sui modelli più recenti sono passati a impianto delphi.. si alfa potevano usare impianto denso che almeno non ha problemi.. Fiat ha inventato commonrail potevano fare meglio che spu…. Si così. E vogliono possono fare bene..
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Questa volta hai scritto in maniera più incomprensibile del solito, complimenti...
 
  • Like
Reactions: paciocco24
grazie William, la prova di Massai è interessante ma guardando le slides che mostra e guardando i vari accorgimenti mi incuriosisce molto l'argomento comportamenti su fondi scivolosi, non vedo l'ora che arrivi qualche prova invernale... dico questo perché in ogni soluzione tecnica c'è una più o meno presente "coperta corta", se copri sopra scopri sotto e via discorrendo... gli accorgimenti presi da AR sembrerebbero essere il classico esercizio in cui si riesce ad estendere la coperta e a massimizzare il risultato, ma dove i vari accorgimenti sulle macpherson potrebbero rivelarsi la famosa coperta corta...

intanto la Tonale gemella della tua che gira in famiglia è davvero una gran macchina, bella da vedere, sfiziosa negli interni, appagante da portare a spasso, il confronto col Compass (che nel nostro caso sostituisce) lo vince a mani basse, è chiaro che da Alfa non ci si aspetta solo di stravincere rispetto ad una competitor di successo da cui deriva... ma è già qualcosa! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X