Qualità gasolio

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
salve

Vorrei sapere qualche parere sulla qualità dei gasolio alla pompa che acquistate, premetto che in genere, facendo tanti km, guardo più al prezzo che altro ma devo dire di aver cambiato diversi marchi. In particolare ho recentemente provato il gasolio Esso e lho trovato leggermente migliore del Q8...mi sembra la macchina sia un capello più reattivo ed anche il consumo istantaneo indicato dal trip sia leggermente migliore....saranno solo impressioni?
 
  • Like
Reactions: Gegge67
salve

Vorrei sapere qualche parere sulla qualità dei gasolio alla pompa che acquistate, premetto che in genere, facendo tanti km, guardo più al prezzo che altro ma devo dire di aver cambiato diversi marchi. In particolare ho recentemente provato il gasolio Esso e lho trovato leggermente migliore del Q8...mi sembra la macchina sia un capello più reattivo ed anche il consumo istantaneo indicato dal trip sia leggermente migliore....saranno solo impressioni?
salve

Vorrei sapere qualche parere sulla qualità dei gasolio alla pompa che acquistate, premetto che in genere, facendo tanti km, guardo più al prezzo che altro ma devo dire di aver cambiato diversi marchi. In particolare ho recentemente provato il gasolio Esso e lho trovato leggermente migliore del Q8...mi sembra la macchina sia un capello più reattivo ed anche il consumo istantaneo indicato dal trip sia leggermente migliore....saranno solo impressioni?

Ciao,
Si, anche io con l'Esso Supreme ho trovato differenze di prestazioni, rispetto al gasolio ENI e Q8, quelli più performanti (di cui non ricordo il nome…)
A freddo la rumorosità si è ridotta tanto e a caldo il motore ha un po' più di spunto.

Sentiamo altri pareri...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io metto sempre quello normale mai i più performanti
 
90000 km e mai problemi per ora. IP , quasi stesso prezzo di molte pompe bianche. Da anni ormai anche con l'auto di prima sempre il filtro del gasolio pulitissimo ad ogni sostituzione. Per ora continuo così.
 
Vi consiglio in ogni caso di aggiungere un additivo lubrificante almeno ogni 5 mila chilometri
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
Io lo uso il tunap ma una volta ogni 20000 km
 
Va bene il Tunap, Würth Bardhal
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
90000 km e mai problemi per ora. IP , quasi stesso prezzo di molte pompe bianche. Da anni ormai anche con l'auto di prima sempre il filtro del gasolio pulitissimo ad ogni sostituzione. Per ora continuo così.
Io lo faccio da q8