Quando "è giunta l'ora"?

Novità: complice il freddo di questi giorni ho notato delle oscillazioni della temperatura dell'acqua. Da 90°C scendeva fino a quasi 80°C per poi risalire. Quindi alle spese aggiungiamo anche la sostituzione del termostato più sensore, diciamo altri 200 €?
 
Allora... tutto si aggiusta con le giuste spese e le giuste priorità...

a mio avviso e secondo la mia modesta opinione, se vuoi tenere la tua MiTo tenuta al meglio devi pensare di farlo per altri X anni, quindi significa investire qualche migliaio di € per goderne per qualche anno...
Se invece vuoi cambiare auto e ne hai possibilità è inutile tergiversare, puoi venderla a qualcuno che forse riuscirà ad investire un po’ meno della tua cifra preventivata ma che la vorrà tenere qualche anno... penso vada così il mercato

Considera che su Giulia my2019 ad oggi puoi arrivare a 25% di sconto lavorando bene su benzina e forse anche poco più sul diesel... per Giulietta non saprei ma penso le % siano simili...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Giulietta con 15 mila euro ti porti a casa un modello nuovo accessoriato!! È un affare se non ti interessa le ultime novità... e in più è una delle ultime a usare i diesel vecchi molto collaudati derivati da 147/159 e fca!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e mcrs969
Faccio quasi 30000 km/anno, in due anni arriverei a 250000 km, che è oltre il limite della durata di un motore a benzina (sono testati per 240000 km se non sbaglio). Dovrei spendere circa 3000€ per due anni. Diesel non ne voglio più da tempo e Giulietta non mi piace tantissimo (Giulia si, persino verde ramarro, ma è troppo grande e costosa per me). Temo che nel pomeriggio andrò a farmi un giro di concessionarie:(
 
Faccio quasi 30000 km/anno, in due anni arriverei a 250000 km, che è oltre il limite della durata di un motore a benzina (sono testati per 240000 km se non sbaglio). Dovrei spendere circa 3000€ per due anni. Diesel non ne voglio più da tempo e Giulietta non mi piace tantissimo (Giulia si, persino verde ramarro, ma è troppo grande e costosa per me). Temo che nel pomeriggio andrò a farmi un giro di concessionarie:(

beh l'analisi direi che è bella lucida... inoltre siamo a fine anno e magari qualche pronta consegna a Gennaio deve diventare km0 quindi potresti ricavare buone percentuali di sconto... in bocca al lupo e direi Buon Natale in anticipo! :D
 
a me piace tantissimo ancora la linea della mito, se anche a te piace ancora , ti consiglio di cercarti una km/0 ne trovi ancora molte con enormi sconti, diversi colori , motorizzazioni e allestimenti, ciao facci sapere :)
 
Aggiornamento... Domani vado a provare la nuova Corsa 1.5 diesel. Si, viste le mie percorrenze non potevo fare altrimenti; nel frattempo ho scoperto che ha emissioni più basse dei benzina e, con il mio piede abituato al multiair, rischio di fare i 25 km/l. Poi, siccome sto invecchiando, gli "adas" che ha (frenata automatica d'emergenza, lane assist, angolo cieco, etc.) potrebbero tornarmi utili. C'è solo un problema: il pensiero del distacco dalla meravigliosa Mituccia è una cosa straziante.
 
Il 1.5 diesel non è paragonabile al 1.3 mjt di mito ho visto mjt con 450 mila km!!!io prenderei una giulietta 1.6 120!! (C’è lo già) più grande meno costosa più bella è bella guida!!! Almeno provala...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento... Domani vado a provare la nuova Corsa 1.5 diesel. Si, viste le mie percorrenze non potevo fare altrimenti; nel frattempo ho scoperto che ha emissioni più basse dei benzina e, con il mio piede abituato al multiair, rischio di fare i 25 km/l. Poi, siccome sto invecchiando, gli "adas" che ha (frenata automatica d'emergenza, lane assist, angolo cieco, etc.) potrebbero tornarmi utili. C'è solo un problema: il pensiero del distacco dalla meravigliosa Mituccia è una cosa straziante.

Io sarei per tenere la MiTo e fare i lavori. Comprare una macchina nuova ti costa più di 1500€ all'anno (previsione della tua spesa di 3000€ in 2 anni) ma con gasolio risparmi per consumi più bassi. Facendo cambio olio ogni 12k km il motore sicuramente ti ringrazia e non dovrebbe aver problemi a superare i 240k km "garantiti".
Poi dipende sempre da come si vedono le uscite per interventi di manutenzione come ammortizzatori, distribuzione e frizione: se "spese" od "investimento".
Io quest'anno ho fatto bracci inferiori, distribuzione e pneumatici estivi sulla mia 147...e devo ancora fare ammortizzatori. Alla fine spenderò quanto il valore commerciale della 147 però la macchina va bene, mi piace e la Giulia non posso ancora permettermela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Decisione presa, rimango in FCA pur acquistando una Opel! Ormai il gruppo PSA ha comprato tutto... Ho firmato per la nuova Corsa. Naturalmente la Mituccia rimarrà nel mio cuore con la certezza che, se me lo fossi potuto permettere, l'avrei tenuta per sempre ripristinando ogni pezzo usurato e rimettendola a nuovo, tipo Edd China.