Quando è sfiga è sfiga

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Ciao a tutti ragazzi…è da tanto che non scrivo , ma ho avuto un po’ di casini….compreso con la mia povera GT !!!
Vi racconto in breve le mie ultime 2 settimane…
La notte di capodanno, dopo la mezzonotte esco con i miei amici e la mia ragazza, e come al solito, alla fine di una serata troppo divertente, mi ferma la Polizia Stradale per farmi il test dell’alcool !!! Tutto bene, non avevo bevuto sapendo che dovevo guidare !! poi incomincia ad insospettirsi [inutilmente] e mi chiede i documenti della macchina !! a questo punto, pensano di aver fatto il BINGO, poiché leggono un nome diverso dal mio sul libretto di circolazione della macchina, e dopo circa una ventina di minuti che se ne sono stati in macchina a smanettare con quella specie di computer che hanno, tornano dicendomi che dovevo lasciare la macchina li [sulla ss 16, in una piazzola di sosta, abbandonata, la mattina di capodanno] e seguirli in questura poiché la macchina risultava rubata !!
RUBATA???
Gli chiedo chiarimenti, e loro mi dicono <<non c’è nessuna denuncia, però il nome dell’intestatario dell’auto è diverso dal suo>>
Ormai arrivato al massimo livello di nervosismo, ribatto dicendogli <<Forse il test dell’alcool dovreste farlo voi, e non stressare così una brava persona che vuole semplicemente tornare a casa a dormire… Non ci avete mica pensato che forse il nome che è scritto sul libretto dell’auto è quello di Mia Madre, visto che per le Assicurazioni Italiane, se un ragazzo di 19 anni si intesta una macchina, lascia una famiglia intera sul lastrico solo x pagare l’assicurazione?? >> Allora in quel momento è intervenuto un altro che fino a quel momento era stato a fare i c..zi suoi in disparte, chiedendomi scusa per il malinteso…e aggiungendo che dovevano perquisire me, la mia ragazza [che stava dormendo in macchina sul sedile posteriore] e tutta la macchina… << la mia risposta è state che riguardo alla perquisizione x me e la macchina non c’erano problemi, ma che per la mia ragazza, volevo una donna, e che conoscevo la legge, visto che sarà la milionesima volta k mi fermano>> … dopo avermi controllato millimetro per millimetro la macchina [nn so cosa cercavano] e aver perquisito me, mi dicono che al momento non erano reperibili Poliziotte donne, e che quindi era tutto apposto, e che me ne potevo andare, e mi chiedevano nuovamente scusa… Da dover arrivare a casa alle 7 di mattina circa, sono arrivato alle 9… ma comunque non è questo il problema, cioè questa è giusto una cosa ridicola che può accadere a tutti !! La cosa più brutta è quando sono arrivato a casa: La mia ragazza, alza il sedile per prendere il giubbotto da dietro, e……………………Si sente un rumore sordo da dentro al sedile !!!! Il mio cuore va in frantumi, corro dal lato passeggero e: non si alzava più la spalliera……Irato, anzi direi proprio inca….to, vado dentro e mi metto a dormire, sempre con la mia ragazza che non diceva una parola……

La mattina del 3, mi reco presso l’officina e spiego tutto…mi dicono che è un intervento in garanzia, e che il vero problema era che dovevano sfoderare il sedile [Il mio sedile?? Quello in Pelle?? Xk??]…x poter cambiare il filo interno…che ci sarebbero voluti almeno 2/3 giorni….prendiamo appuntamento per la data di ieri 10 gennaio ’08, e continuano così serene le mie settimane senza poter alzare il sedile… Vabbè direte voi, oggi è tutto risolto !!! E invece no cari ragazzi miei:::::::::::::::::
ieri mattina alle 8 lascio la macchina in concessionario, alle 12 mi arriva la chiamata che la macchina era pronta e che potevo andarla a ritirare x le 4 …Io felicissimo, alle 4 mi presento in officina, e mi arriva la macchina…
Non appena apro lo sportello, già mi rendo conto che il lavoro o era stato fatto da un bambino, o da uno che di tappezzeria non capisce un ca..o ---------------resoconto del sedile?? Un taglio netto sulla parte posteriore, il portaoggetti che è dietro al sedile, che è stato messo talmente tanto male, k se metto un giornale se ne cade, la parte anteriore del sedile con grinze evidenti, SPORCO [la pelle è grigia, immaginate voi k schifo era], la gomma piuma all’interno che in determinati punti mancava proprio, ma soprattutto cuciture fatto a cavolo…
Dopo una seria sfuriata da parte mia al capo officina [è un amico], e del capo officina all’autore di questa grande opera, ci siamo messi d’accordo affinchè, non appena arrivano i pezzi, k avrebbero subito ordinato, avrei portato la macchina, e mi avrebbero cambiato tutta la pelle del sedile e l’imbottitura interna…Mi chiedono scusa per il disagio, e mi fanno andare…

Resoconto di questo regalino?? Che ora spenderanno loro il triplo per aggiustarmi la macchina…rispetto al modico prezzo di € 60 per cambiare il pezzo che in origine si era rotto [x la cronaca, sul foglio dell’opera è scritto: SOSTITUZIONE SISTEMA DI RIBALTAMENTO SEDILE LATO DX…]
Ciao ragazzi vi terrò informati sulla riuscita del lavoro, e oggi pomeriggio vi metto un po’ di foto del bel sedile che adesso ho in macchina…
 
Non so se mi fa incazzare più il primo o il secondo racconto ! Per il primo è assurda l'associazione di idee nome diverso sul libretto=macchina rubata, la legge consente (ancora, grazie a Dio) di prestare la macchina a chi si vuole e nessuno si deve permettere di obiettare una cosa del genere. La macchina è rubata se c'è una denuncia altrimenti non devono nemmeno pronunciare la parola "rubata", puoi denunciarli per calunnie! Io ho un estremo rispetto per le forze dell'ordine, ma alcuni episodi secondo me andrebbero approfonditi e messi a conoscenza degli organi competenti...Volevano perquisire la tua ragazza? Ma stiamo scherzando? Se non ricordo male loro direttamente senza mandato di perquisizione (che possono farsi arrivare via fax in macchina) non possono nemmeno toccarti gli oggetti in macchina a meno che tu non glielo consenta. Dovresti infatti essere tu ad aprire il bagagliaio, il cassettino, spostare i sedili e loro possono solo guardare. Sempre che tu lo voglia poi. Sono solo seccature lo so. Cmq BRAVO che non hai bevuto, hai 19 anni e spesso a questa età si tende a fare questo tipo di errori, tu invece sei stato un esempio e molti tuoi coetanei (e non) che leggono questo topic, dovrebbero seguirlo!

Per la riparazione sono senza parole, da come si è messa credo si risolverà tutto per il meglio......però che palle !!!!

In bocca al lupo !
 
a me è successa la stessa cosa, intendo per il sedile, perchè mia mamma l ha rotto. Comunque è così per tutte le auto a 3 porte ..sfonderano tutto per un filo, a me il lavoro me l han fatto pagare 30 euro fortunatamente ma il sedile l ho smontato e gliel ho portato io.
E' venuto bene, come prima, nessun taglio però ora non riesco a ricollegare i fili dell airbag sotto il sedile perchè hanno colori diversi :( azz..
 
Da appartentente alle forze dell'ordine mi sento di dirti ke mi dispiace molto x la tua disavventura e la cosa ke più mi sorprende è ke se veramnete erano della polstrada certe cose le dovrebbero sapere meglio di me!La macchina può benissimo essere intestata ad un'altra persona così come l'assicurazione. Una cosa ke può capitare più di quanto si pensi è la mancata revoca delle ricerche dell'autovettura x furto...mi spiego..se ti rubano l'auto e poi viene ritrovata e riconsegnata bisogna provvedere a cura dell'ufficio operante a disinserire i dati del mezzo dalla bancadati in modo che nn risulti più come rubato..a volte viene fatto con ritardo e quando ti fermano x un normale controllo l'auto risulta ancora rubata...in quel caso è sufficente mostrare il verbale della riconsegna...x quanto riguarda la perquisizione si può fare (ovviamente nn potevano perquisire la tua ragazza) a patto ke ti rilascino copia del verbale di perquisizione personale esteso al veicolo...un saluto...:decoccio:
 
ma col verbale della perquisizione non puoi dire che ti han rotto il meccanismo del sedile dell'auto e fartelo pagare?
 
per quanto riguarda la perquisizione, per come si erano messe le cose, [andavano cercando il pelo nell'uovo x incasinarmi la vita]ho accettato per quel k mi riguarda e per la macchina non avendo tra l'altro nulla da nascondere...per la mia ragazza si sono resi conto che la cosa non era fattibile essendo lei tra le altre cose minorenne...per quanto riguarda il dire che il sedile l'han rotto loro, e la diffamazione, non mi piace fare queste cose, xk nonostante tutto, loro stavano facendo il loro lavoro, e anche se hanno esagerato, alla fine apprezzo k anche se solo la notte di capodanno, hanno fatto questi controlli...ringrazio per i complimenti tutti, riguardo al fatto k non bevo, però prima di tutto penso alla mia vita e a quella delle persone k mi porto in macchina, e a quelle k potrei incontrare guidando per strada...non si tratta di avere 19 anni o 50 anni, si tratta semplicemente di maturare propri ideali, i cui credere, dipende dall'educazione ricevuta, dipende dal grado di responsabilità della persona k guida...non a casa i miei genitori a 18 anni mi hanno comprato questo genere di macchine!!!
 
Ciao a tutti :)
Caro Pastikkerasta, se vuoi parlare di sfiga com me sono quì, ma ti avviso, con me perdi ;)
Dico solo, senza entrare nei dettagli, che la notte del primo, mentre rientravo da casa di amici, circa le tre del mattino, nebbia e ghiaccio, ho preso dentro un "marciapiedi collocato in mezzo alla strada", ovvero delle strisce pedonali rialzate che "loro" chiamano "dossi artificiali". Questi dossi superano i 15 cm. Io andavo piano, fai conto che avevo mia figlia nel seggiolino dietro che dormiva...ma ho rotto la coppa! Stare a spiegare perchè ho proseguito fino a casa (5 km) danneggiando anche il motore (è da buttare, devo tirare fuori 4200 euro per un motore revisionato Alfa) è troppo lunga da raccontare...ora sto facendo richiesta di danni al Comune, spero paghino senza dovergli far causa...e sono a piedi. Facciamo cambio col tuo sedile? ;) Naturalmente ti capisco e mi dispiace, so quanto siano seccanti pure problemi del tuo tipo, ma ti garantisco che il mio è uno di quegli incubi nei quali quando ti svegli sorridi e dici "Mnk! Meno male era solo un sogno" e ti vai a guardare l' auto in box, solo che io mi sono svegliato già 10 volte e la mia macchina non c'è più, sta in officina chissà fino a quando...sono nero! :)
Non ti faccio gli auguri, tanto non servono, anzi, dopo tutti i "Buon anno" che mi hanno fatto, guarda come mi ritrovo :D. Ciao ;)
 
Max solidarietà @AcciaioFuso ! .:stretta:.

I dossi rallentatori sono molto efficaci nel mantenere la velocità dei veicoli bassa, il loro uso però è in qualche modo considerato controverso dal momento che possono provocare rumori e danni ai veicoli se presi in velocità ...

Girando per il web, ho trovato questi in foto, certo non danneggiano ! ... Che ne pensate ?
 

Allegati

  • rallentatori-ottici-2.jpg
    rallentatori-ottici-2.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 323
  • rallentatori-ottici-3.jpg
    rallentatori-ottici-3.jpg
    54.4 KB · Visualizzazioni: 289
Max solidarietà @AcciaioFuso ! .:stretta:.

I dossi rallentatori sono molto efficaci nel mantenere la velocità dei veicoli bassa, il loro uso però è in qualche modo considerato controverso dal momento che possono provocare rumori e danni ai veicoli se presi in velocità ...

Girando per il web, ho trovato questi in foto, certo non danneggiano ! ... Che ne pensate ?

Grazie Tibe.
Dopo il mio disastro ho girato molto per il web per documentarmi, anzi, se mi aiuti e mi dici dove posso postare (ci metto un secolo a trovare il forum adattto :) ), vi metto la foto
del dosso che ho preso io...considerando quanto è bassa la mia, potrete immaginare da soli la sua pericolosità. Non correvo, ero in città e con mia figlia piccola dietro, poi con nebbia e ghiaccio figuriamoci, ma i 30 all' ora sono stati sufficienti. Inoltre non dovrebbero superare i 7cm di dislivello in nessun caso...però il limite dei 10 km lo hanno messo, attaccato al dosso, poi vedrete la foto ;)
Girando sempre per il web, avevo già visto le foto delle buche adesive e, anche se me ne potrei fregare dell' estetica di una strada, le trovo comunque pericolose...non si sa mai quali possano essere le reazioni di qualche "pilota della domenica" nel vederle...frenate brusche, cambi di traiettoria...come non concordo con i dossi. Ho una mia linea di principio, ed è questa: solo i colpevoli devono pagare e avere disagi, chi ha buon senso no. Queste decisioni sono pericolose per linea di principio...è come se decidessero di evirare tutti, anche chi non ha stuprato nessuna (perdonatemi il termine forte, ma è la stessa identica cosa) per colpa di pochi criminali...direi che non mi sembra giusto...chiunque può diventare un killer al volante se non usa la testa, eliminiamo tutte le auto? Naaa...bisogna prendere provvedimenti seri con chi ha la guida pericolosa per sè e gli altri, solo con loro, non con tutti...ma se qualcuno investe e uccide e poi va agli arresti domiciliari al mare...beh...Comunque è solo la mia opinione, sono molto idealista. Ma sono diventato O.T., scusate, sono un tantino nervosetto :) Spero non nascano discussioni, per me è chiusa quì, al limite invito i moderatori a cancellarmi se lo ritengono opportuno, anche se mi dispiacerebbe :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'accordissimo con te ... !

In effetti quegli adesivi appiccicati a terra potrebbero ingenerare manovre "spericolate" !

L'unica alternativa sono le telecamere ...
Senti questa: A me hanno tolto 5 punti perchè (da vero delinquente), percorrevo una SS a 88 Km/h anzichè gli 80 prescritti !!!
Sarà ! Io andavo ad 88, ma la gente mi superva a 200 :(

Ma che ci vuoi fare ... Diamo da mangiare a questo Stato Amico :WC: