Quando il Multiair 1.4 da 140cv ?

Quando il multiair da 140cv 1.4?

  • Mai?

    Voti: 17 44.7%
  • Fine 2010?

    Voti: 3 7.9%
  • Primo Trimestre 2011

    Voti: 12 31.6%
  • Nel 2012 ?

    Voti: 6 15.8%

  • Votatori totali
    38
al momento ancora nessuna news, sarebbe davvero un'ottima motorizzazione..
si trova qualche rumor in rete ragazzi?
 
Ho saputo da fontio attendibili che sta per uscire il 120cv GPL!!!
Del 140cv MA si vocifera che potrebbe uscire insieme a qst al 120 GPL ma niente di sicuro...
 
Ho saputo da fontio attendibili che sta per uscire il 120cv GPL!!!
Del 140cv MA si vocifera che potrebbe uscire insieme a qst al 120 GPL ma niente di sicuro...

Il gpl è imminente...hai ricambi gia ci sono i componenti per questa motorizzazione gpl

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Ragazzi scusate ma che avrebbe un 1.4 da 140 cv di meglio rispetto un 170cv... Provatelo per un paio di mesi e vi accorgerete che già 170 cv non vi soddisfano più! Io ho un 170cv Multiair e mi pento tutti i giorni di non aver acquistato la quadrifoglio verde...


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Ragazzi scusate ma che avrebbe un 1.4 da 140 cv di meglio rispetto un 170cv... Provatelo per un paio di mesi e vi accorgerete che già 170 cv non vi soddisfano più! Io ho un 170cv Multiair e mi pento tutti i giorni di non aver acquistato la quadrifoglio verde...


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Ti prendevi la qv e rimpiangevi di nn esserti fatto un m3 ;-)

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Si hai proprio ragione.. ;-)


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Se facessero un MA 1,4 da 140 cv, ammesso e non concesso, non lo sconvolgerebbero.
Lo farebbero un po' come il 140 cv diesel, cioè 2 motori praticamente identici "sotto" (i valori dichiarati di coppia e rotazione sono proprio uguali, ergo stessa identica potenza a quel regime), l'unica differenza sta poi nell'allungo.

In altre parole, rischieresti di ritrovarti un MA da 140 cv uguale al 170 cv, ma che non ha la medesima progressione dopo un certo numero di giri, ma allora ... ti compri il 170 cv e non gli tiri il collo (se ne sei capace ;))
La differenza economica credo stia solo nel bollo e ... mi sembra poca cosa.
 
Se facessero un MA 1,4 da 140 cv, ammesso e non concesso, non lo sconvolgerebbero.
Lo farebbero un po' come il 140 cv diesel, cioè 2 motori praticamente identici "sotto" (i valori dichiarati di coppia e rotazione sono proprio uguali, ergo stessa identica potenza a quel regime), l'unica differenza sta poi nell'allungo.

In altre parole, rischieresti di ritrovarti un MA da 140 cv uguale al 170 cv, ma che non ha la medesima progressione dopo un certo numero di giri, ma allora ... ti compri il 170 cv e non gli tiri il collo (se ne sei capace ;))
La differenza economica credo stia solo nel bollo e ... mi sembra poca cosa.

bè nino il tuo multiair ha già lo stesso blocco motore del vecchio 155 cv, del 120 cv ecc.... i blocchi vengono sempre riutilizzati ..cambiano solo le testate...pensa che il 900 twinair ha il mio blocco motore spaccato a metà...

inoltre guarda i nuovi multiair montati sull'america dodge dart...l'equivalente nostra giulietta americana: 1.4 160 cv e 2.4 184 cv

[FONT=Stratum_light_italic][FONT=Stratum_black_italic]THREE ALL-NEW, WORLD CLASS ENGINES BRING POWER TO THE PEOPLE[/FONT][/FONT]The Dodge Dart redefines performance by providing the most diverse powertrain lineup in its class. Choose from a new 16-valve 2.0L (160 hp) Tigershark[SUP]™[/SUP], a 16-valve 1.4L (160 hp & 184 lb-ft torque) MultiAir[SUP]®[/SUP]Intercooled Turbo, and a new 16-valve 2.4L (184 hp) Tigershark[SUP]™[/SUP] MultiAir[SUP]®[/SUP] four-cylinder engine. All tuned to deliver excellent horsepower and torque ratings, and an optimal balance of power and efficiency.
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16-Valve 1.4L (160 hp & 184 lb-ft torque) Intercooled Turbo
Segment-Exclusive MultiAir[SUP]®[/SUP] Engine Technology

FONTE:
http://www.dodge.com/en/2013/dart/
t
igershark: è il tct​
 
Ultima modifica:
bè nino il tuo multiair ha già lo stesso blocco motore del vecchio 155 cv, del 120 cv ecc.... i blocchi vengono sempre riutilizzati ..cambiano solo le testate...pensa che il 900 twinair ha il mio blocco motore spaccato a metà...

inoltre guarda i nuovi multiair montati sull'america dodge dart...l'equivalente nostra giulietta americana: 1.4 160 cv e 2.4 184 cv

[FONT=Stratum_light_italic][FONT=Stratum_black_italic]THREE ALL-NEW, WORLD CLASS ENGINES BRING POWER TO THE PEOPLE[/FONT][/FONT]The Dodge Dart redefines performance by providing the most diverse powertrain lineup in its class. Choose from a new 16-valve 2.0L (160 hp) Tigershark[SUP]™[/SUP], a 16-valve 1.4L (160 hp & 184 lb-ft torque) MultiAir[SUP]®[/SUP]Intercooled Turbo, and a new 16-valve 2.4L (184 hp) Tigershark[SUP]™[/SUP] MultiAir[SUP]®[/SUP] four-cylinder engine. All tuned to deliver excellent horsepower and torque ratings, and an optimal balance of power and efficiency.



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16-Valve 1.4L (160 hp & 184 lb-ft torque) Intercooled Turbo
Segment-Exclusive MultiAir[SUP]®[/SUP] Engine Technology

FONTE:
http://www.dodge.com/en/2013/dart/
t
igershark: è il tct​


In realtà il primo Twinair è nato come un fire senza due cilindri e doveva essere di 700 cc, poi è stato completamente rivisto e riprogettato per arrivare a 864 cc di adesso, non dovrebbe derivare dal FamB (diesel) da cui deriva il 1750 :)

i Tigershark sono motori di Chrysler (di origine Mitsubishi se non ricordo male) dotati di MultiAir: l'unica versione che, per ora, sarà dotata di M-Air è la 2400 cc.

Sarebbe interessante come idea ma credo lontano dalla realtà.

Credo che lo hanno prima messo sulla Bravo per tenere le vendite, poi su Delta e solo dopo andrà su Giuly!

Il motore della MiTo e quello della Bravo sono il medesimo motore e con gli stessi cavalli (135)
 
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In realtà il primo Twinair è nato come un fire senza due cilindri e doveva essere di 700 cc, poi è stato completamente rivisto e riprogettato per arrivare a 864 cc di adesso, non dovrebbe derivare dal FamB (diesel) da cui deriva il 1750 :)

i Tigershark sono motori di Chrysler (di origine Mitsubishi se non ricordo male) dotati di MultiAir: l'unica versione che, per ora, sarà dotata di M-Air è la 2400 cc.



Il motore della MiTo e quello della Bravo sono il medesimo motore e con gli stessi cavalli (135)

ma il tigershark e il cambio automatico....
mentre il twinair è il blocco del 1750
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