Pastikkerasta
Alfista principiante
ah ok...allora mi sa che avevo capito male io
vabbè, tanto x il momento ferrari zero...
Ultima modifica da un moderatore:
Veramente il "Rosso Ferrari" era il colore che veniva usato nelle competizioni dalle auto italiane... blu per la Francia, verde per l'Inghilterra e così via poi non so la storia della Alfa non ufficialiE' vero che il vero rosso Alfa, ovvero le Alfa ufficiali, hanno un colore più scuro delle altre Alfa da competizione?
Ve lo chiedo, perche' in una trasmissione di Nuvolari chiamata "nate ieri" dedicata all' Alfa Romeo, si confrontavano due auto. Un era una Giulietta sprint seconda serie l' altra era una MiTo entrambe rosse.
Facendo riferimento al rosso hanno detto che il vero rosso Alfa Romeo era quello delle Alfa di Nuvolari quello scuro, mentre le Alfa Romeo da competizione "non ufficiali" affidate alla Scuderia Ferrari erano più chiare (l' attuale rosso ferrari) per distinguerle.
Vi risulta?
Una curiosità: come mai la Minardi, scuderia di F1 Italianissima fino a qualche anno fa, non portava il colore Rosso, ma il Giallo (colore storico della scuderia)?
Adesso c'è anche il rosso fiat..:lol2::lol2::smiley_029:
Le "colorazioni nazionali" sono da un bel pò che non si usano già da metà anni 70 qualcuno non le usava... Comunque abbiamo scoperto che le 2 tonalità di rosso non sono dovute all'essere ufficiale o no, buono a sapersi!Non sono colori obbligatori, la Minardi è stata sempre gialla e nera ma, prima di passare in RedBull era bianca e nera, anche l'AlfaRomeo di F1 sponsorizzata Benetton aveva ben poco di "Rosso Alfa" ma era di un verde quasi "british".