ciao a tutti,io ho girato a varano e devo dire che l'adrenalina ti sale a mille,soprattutto se hai un alfa dal bel rumore e che si fa sentire...
ci vorrei tanto ritornare a varano,ce già in previsione qualche altro evento???
varano è l'autodromo perfetto per le ns vetture , circuito tortuoso e molto tecnico , le velocità non sono elevate e si ha modo di apprezzare le grandi qualità dlle alfaromeo .
nella giornata di domenica 18 la pioggia ha dominato e l'elettronica ha fatto la differenza ho provato a disinserire l'asr ma ahimè i 250 cv erano indomabili .
di sicuro è un circuito divertente direi quasi kartistico e dopo 20 min di sessione si esce molto soddisfatti
anxche franciacorta è bello ha delle curve piu' veloci ed è molto importante sapere dosare il gas
monza invece è piu' idonea per vetture dai 300/350 cv in su
se ti vuoi divertire devi avere pelo ed affrontare la parabolica in 4a marcia nel mio caso con un sottosterzo adrenalinico che ti permette di vedere i 240/245 kmh in fondo al rettilineo quindio c'è la 1a variante da 2a marcia ma devi girargli intorno causa cordoli cosi' vale per la 2a variante se sali sui cordoli saluti la convergenza braccetti etc etc , la 1a e 2a di lesmo sono le curve piu' belle ruota dentro il cordolo interno
filo di gas e poi giu' tutto mentre l'ascari ti permette la cambiata in curva arrivi dal rettilineo passi dalla 6a alla 3a affronti la curva a sx tagliando tutto il cordolo poco prima della metà curva a dx sucessiva scarichi la 4a e fai scivolare la vettura ....anche qui' ho provato ad entare in 4a ma è troppo servono gli slik e tanto tanto pelo che io non ho per paura di picchiare duro ......
poi arrivano le porsche che ti passano sorpa sotto di fianco per non parlare delle lotus ....
per concludere girare in pista come scritto nei miei post precedenti
è molto divertente , se hai testa giri in sicurezza e capisci quanto le strade di oggi siano da affrontare con la massima prudenza
ecco perchè gli autodromi italiani oggi dedicano queste giornate alla circolazione di vetture stradali il fine , lo scopo è quello di indurre il giovane a sfogare le proprie velleità agonistiche .
unico neo in questo contesto freni e gomme ...però ci sta ....
non credete ????