quando si gira in pista nelle giornate dedicate alla circolazione turistica è facile incontrare vetture di gorssa cilindrata o citycar che sviluppano cavalli impetuosi .
io credo fermamente che queste giornate siano un'ottima valvola di sfogo per chi ama la velocità daltronde il codice della strada è molto severo non solo il traffico ormai è sempre piu' intenso i sorpassi sempre piu' difficili .
girare in pista è un'ottima occasione è sicura se si gira con la testa l'unico neo a cui si deve fornteggiare è la sollecitazione della meccanica , dei freni e delle gomme però in tutto questo contesto credo che sia sempre piu' economico di un eventuale incidente in strada .
gli autodromi in genere mettono a disposizione queste giiornate proprio per chi come me ama la velocità , girare in condizioni critiche è affascinante ma allo stesso tempo sicuro e si impara a conoscere il proprio mezzo soprattutto il capire come funziona l'elettronica .
peccato che troppi automobilisti si divertano ancora a raccontare le loro avventure quotidiane esaltandosi di sorpassi strepitosi o piccole bagarre che mettono a repentaglio non solo la propria vita ma anche l'incolumità altrui e gli stessi poi hanno paura ad affronatare la pista .
il vero piolta , colui che ama il brivido lo si trova in pista non su strada non solo e parlo personalmente , dopo un bella giornata in pista mi passa il desiderio di correre su strada , l'essere obiettivo mi porta a considerare che il pericolo è sempre in agguato non abbiamo vie di fuga e l'impatto troppo spesso è inevitabile .
ultimamente percorro tanti kilometri e vi garantisco che andare a 130 kmh in autostrada è una vera sofferenza è noioso e non si arriva mai oltre al fatto che spesso mi viene sonno però la legge va rispettata e i 5 punti decurtati dalla patente il giugno scorso per pura disattenzione me li sono meritati , ecco dunque che appena mi è possibile prenoto i turni a varano de melegari autodromo tecnico e non velocissimo ma di assoluto divertimento .
[FONT="]esorto tutti ad andare in pista anche
Alfisti sta organizzando delle giornate a tema solo con alfaromeo e l'adrenalina è assicurata , il fascino di vedere solo vetture del biscione non ha eguali le prestazioni piu' o meno si equiparano e al termine della giornata si è proprio soddisfatti[/FONT]