Quanti di voi corrono in pista?

Si usare la testa in pista è sicuramente un buon aiuto. ma più che altro bisogna capire anche la testa degli altri che corrono. Personalmente quando ho girato in pista avevo paura di come correvano gli altri, a 160km/h a 2metri di distanza in staccata... Da brivido, che senso ha? se è una macchina da corsa tanto quanto, se è da famiglia è un po un problema. Oppure ricconi col porche impediti a guidareche si davano il giro ad ogni curva, non vorrei essere tra quelli che se lo ritrovano fermo davanti... Girare si, veloce anche, ma distante dagli altri :p
 
Ho corso a Monza allo Speedday e devo dire che mi è piaciuto parecchio,meglio in pista che su strada,per 40 Euro mica vado in rovina .:blink:.
 
Io voglio provare a correre in pista (Varano e/o Franciacorta) con la pioggia!
E' un'idea che m'attira molto!
 
io ho girato a Vallelunga con pioggia torrenziale (era anche la mia prima volta in pista!) e devo dire che è stato... emozionante!!! domenica scorsa invece ho girato a Magione e finalmente era asciutto!!! che dire... bello bello bello anche se... la 75 è stata "distrutta" dai tanti GT 3.2....
 
quando si gira in pista nelle giornate dedicate alla circolazione turistica è facile incontrare vetture di gorssa cilindrata o citycar che sviluppano cavalli impetuosi .
io credo fermamente che queste giornate siano un'ottima valvola di sfogo per chi ama la velocità daltronde il codice della strada è molto severo non solo il traffico ormai è sempre piu' intenso i sorpassi sempre piu' difficili .
girare in pista è un'ottima occasione è sicura se si gira con la testa l'unico neo a cui si deve fornteggiare è la sollecitazione della meccanica , dei freni e delle gomme però in tutto questo contesto credo che sia sempre piu' economico di un eventuale incidente in strada .
gli autodromi in genere mettono a disposizione queste giiornate proprio per chi come me ama la velocità , girare in condizioni critiche è affascinante ma allo stesso tempo sicuro e si impara a conoscere il proprio mezzo soprattutto il capire come funziona l'elettronica .
peccato che troppi automobilisti si divertano ancora a raccontare le loro avventure quotidiane esaltandosi di sorpassi strepitosi o piccole bagarre che mettono a repentaglio non solo la propria vita ma anche l'incolumità altrui e gli stessi poi hanno paura ad affronatare la pista .
il vero piolta , colui che ama il brivido lo si trova in pista non su strada non solo e parlo personalmente , dopo un bella giornata in pista mi passa il desiderio di correre su strada , l'essere obiettivo mi porta a considerare che il pericolo è sempre in agguato non abbiamo vie di fuga e l'impatto troppo spesso è inevitabile .
ultimamente percorro tanti kilometri e vi garantisco che andare a 130 kmh in autostrada è una vera sofferenza è noioso e non si arriva mai oltre al fatto che spesso mi viene sonno però la legge va rispettata e i 5 punti decurtati dalla patente il giugno scorso per pura disattenzione me li sono meritati , ecco dunque che appena mi è possibile prenoto i turni a varano de melegari autodromo tecnico e non velocissimo ma di assoluto divertimento .
[FONT=&quot]esorto tutti ad andare in pista anche Alfisti sta organizzando delle giornate a tema solo con alfaromeo e l'adrenalina è assicurata , il fascino di vedere solo vetture del biscione non ha eguali le prestazioni piu' o meno si equiparano e al termine della giornata si è proprio soddisfatti[/FONT]
 
Sarebbe splendido girare in pista... Magari quando riuscirò a fare assetto e centralina... La mia 156 ha 9 anni, devo anabolizzarla un pochino per farle affrontare una pista... Complimenti a tutti i "manici" che si divertono in maniera sicura e che hanno postato in questa discussione!
 
Sarebbe splendido girare in pista... Magari quando riuscirò a fare assetto e centralina... La mia 156 ha 9 anni, devo anabolizzarla un pochino per farle affrontare una pista... Complimenti a tutti i "manici" che si divertono in maniera sicura e che hanno postato in questa discussione!


mi spiace contraddirti ma per girare in pista non serve l'assetto io giro con la vettura di serie è chiaro che un assetto giova sulla tenuta ma considerando che non devi staccare il tempo sul giro ma solo divertirti alfaromeo è già dotata di un buon assetto e una notevole tenuta di strada ....i freni poi sono speciali , quando fai i corsi di guida sicura le vetture sono stradali e non hanno nulla di diverso e parlo in generale non solo di alfaromeo ....anzi ti dirò di piu' che avere la vettura come da fabbrica è ancora piu' divertente ....è chiaro che nel tuo caso e forse anche dai km percorsi una controllata al gruppo ammortizzatori non guasta , però credimi io l'assetto l'ho avuto le prime volte l'ho rimpianto ora non lo rimetterei assolutamente
 
mi spiace contraddirti ma per girare in pista non serve l'assetto io giro con la vettura di serie è chiaro che un assetto giova sulla tenuta ma considerando che non devi staccare il tempo sul giro ma solo divertirti alfaromeo è già dotata di un buon assetto e una notevole tenuta di strada ....i freni poi sono speciali , quando fai i corsi di guida sicura le vetture sono stradali e non hanno nulla di diverso e parlo in generale non solo di alfaromeo ....anzi ti dirò di piu' che avere la vettura come da fabbrica è ancora piu' divertente ....è chiaro che nel tuo caso e forse anche dai km percorsi una controllata al gruppo ammortizzatori non guasta , però credimi io l'assetto l'ho avuto le prime volte l'ho rimpianto ora non lo rimetterei assolutamente

Grazie delle info, sempre ben accette :) Io intendevo proprio quello... 130000 km, 9 anni e ancora l'assetto originale non cede, però se giri in pista dopo aver lavorato per quasi un decennio :confused: ... e intanto che sei lì a controllare che fai? :D Io amo comunque l'assetto della 156, è magnifico... Ciao e grazie ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non vado in pista, ma in compenso vado a correre con i kart 2 venerdi al mese con mio compare...Ottimo metodo per scaricare la tensione e appagare la voglia di velocità e adrenalina...