quanti km avete fatto nella vita con un'auto?le vostre esperienze con l'auto

quale è il maggiore numero di km che avete fatto con la vostra macchina ?


  • Votatori totali
    95

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
:decoccio:ciao a tutti ragazzi...
da sempre sono stato affascinato da chi con l'auto fà tanti e tanti km con le auto...prendendosi cura...spendendoci soldi...o solamente avendo fortuna...
Mi piacerebbe che tutti postassero le proprie esperienze delle auto che hanno avuto e dopo quanti anni e quanti km l'hanno dovuta lasciare x scelta o perchè la poveretta è schiattata:lol2:
Spero che in molti partecipino alla discussione e postino le proprie esperienze e magari anche qualche foto della belva esausta...
io con il mio 2,0 ts del 99 voglio tenerlo finchè nn si consumano le ruote.Per ora sono a 98.700 km e ho quest'auto da 18.700km a gpl e tutto và bene a parte un pò di spese di vecchiaia e km:Dcome distribuzione,servizi,candele,supporti barra stabilizzatrice,lubrificata agli ammortizzatori,CDA BMC,scarico CSC,tubi freno nuovi+pastiglie ant+post.per ora è tutto spero di scrivere tra un pò di anni con l'auto a 300.000km ciao...:)raccontiamoci :)
 
Io proprio questi giorni ho raggiunto i miei primi 1000 chilometri con la mia prima auto, la nasona 147 :eclipsee_Victoria:
 
Io sono a 75.oooKm con la mia prima auto personale, presa nuova ora sono intenzionato a tenerla il piu possibile finche va, almeno voglio arrivare a 11-12 anni, anche perchè se volevo venderla dovevo venderla prima per guadagnarci qualcosa e poi ho sempre fatto alcuni lavori in previsione di tenerla, tipo a 60.000Km mi si era rorro il reggispinta della frizione e intento che c'era ho fatto rifare tutta la frizione.
Come prima auto appena patentato quidavo quella di mia Sore, poi dopo un incidentone macchina distrutta, mi han risarcito solo il valore della macchina che aveva 8 anni e quindi non ha preso niente, la rabbia è che aveva solo 45.000Km ed era nuova, per questo ho paura che anche tenedo bene la mia alfona per tanti anni, poi arriva uno che te la distrugge e ti risarciscono solo il valore dell'auto (un amiseria) e sei costretto a demolirla...
 
Io con la mia prima makkina, cioe' una Punto II serie, ho fatto 40000 km in un anno e mezzo piu o meno, e poi ho preso la mia nasona con la quale da 2 mesi ho fatto 5000 km, e voglio tenerla per un bel po'!!:D
 
Io con la mia 156 1.9 JTD sono a 177.000 e va egregiamente. Ho fatto solo qualche lavoretto di vecchiaia tipo candelette cuscinetto e tagliandi.Anzi,ora che ci penso devo fare il tagliando perchè ho già fatto 21.000 km. Comunque sembra nuova per davvero..:smiley_001: :D Ho parlato con vari meccanici prima di acquistarla (circa un anno fa) e mi hanno tutti detto che questo motore fa tranquillamente 300.000 km. Mah..ci voglio credere! :D
SPERIAMO!!!!!!:eclipsee_Victoria:


P.S: cmq bel topic questo..interessante! Bravo SalvatoreAlfa! :cool001: Attendiamo notizie!
 
Ragazzi questa discussione non era da info-guasti e manutenzione!!!!
Adesso siete in una sezione piu consona!
FATE PIU ATTENZIONE GRAZIE:decoccio:
 
64000km con una Uno del 1988 (di cui solo 20.000 circa miei), sostituita dopo 12 anni
56000km con una Punto Sporting I serie del 1998 (tutti miei), sostituita causa incidente
104000km con una Clio del 2002 (tutti miei), auto attualmente in uso

km vari ed eventuali con vetture aziendali, di amici/parenti/sconosciuti
 
grazie...mi sono sempre piaciute le persone che tengono le macchine a vita...
allora ve ne racconto 2 di due macchine che ho visto con i miei occhi...
allora la 1* di uno che aveva una 155 1,8 benzina che gli è morta a 455.000mila km senza dargli mai un problema non ci volevo credere era ancora nuova a vederla da fuori...
Il padre di un mio carissimo amico opel vectra...tenetevi forte 1,7d 566,000 km secondo me da guinnes dei primati...era conciata malissimo e trattata peggio però che motore resistente,gli faceva la manutenzione ogni 20.000 e basta ma niente di più...speriamo che le nostre arrivino almeno a 300.000 km haha
 
155.000 km con una Clio 1.2 carburatore del 1990...di cui 75.000 miei...acquistata usata nel Dicembre 2000 che aveva 80.000 alla modica cifra di 3milioni di lire (passaggio compreso)...negli ultimi 2 anni nn la sto usando molto, visto che non è con me a Roma...
non perde un goccio d'olio, fa 10 km/l e arriva tranquillamente alle velocità da Codice in autostrada...è ancora una ragazzina!!!

Dulcis in fundo...nei mesi di Luglio e Agosto, il sabato e/o la domenica faccio fare il giretto al mio amatissimo GTV6 del 1981...purtroppo non posso far di più :mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie...mi sono sempre piaciute le persone che tengono le macchine a vita...
allora ve ne racconto 2 di due macchine che ho visto con i miei occhi...
allora la 1* di uno che aveva una 155 1,8 benzina che gli è morta a 455.000mila km senza dargli mai un problema non ci volevo credere era ancora nuova a vederla da fuori...
Il padre di un mio carissimo amico opel vectra...tenetevi forte 1,7d 566,000 km secondo me da guinnes dei primati...era conciata malissimo e trattata peggio però che motore resistente,gli faceva la manutenzione ogni 20.000 e basta ma niente di più...speriamo che le nostre arrivino almeno a 300.000 km haha

Si speriamo! Anke perchè fin ke va me la tengo! :lol2:

Comunque un mio conoscente su una golf terza serie aveva fatto 500.000 km, facendo i regolari tagliandi e sostituendo una volta la frizione! :smiley_001: