Si infatti guarda ...mi è capitata una giulietta sfigata .. appena la riprendo la metto on venditaCondoglianze...
Ovviamente. La mia è una rimappa soft, nel senso che avendo la ihi di serie, quindi una turbina piccola, quando l'ho portata dal preparatore ho chiesto espressamente che si privilegiassero i bassi regimi, un pò per i consumi ( è vero che consuma meno se vai piano rispetto a prima), un pò, perchè la mia guida non è di di quelle cattive, anzi, difficilmente la mia ha mai superato i 3500 giri/min. Anche nella mia sentivo un fischio dopo aver fatto la distribuzione. Morale della favola distribuzione fatta tre volte perchè il meccanico non riusciva a capire cosa fosse. L'ultima volta me l'ha fatta con me presente e da allora non ho più avuto nessun problema. Miracolo.Rimappa ovviamente mette sotto stress turbina
Sarà per "colpa" del Selenia 5/40 ACEA C3 o del Castrol Magnatek ogni 30.000 km che la mia turbina con 210.000 km sulle spalle gode di ottima salute e non ho mai trovato l'ombra di sporco nel filtrino dell'olio che entra in turbina...Come ti hanno detto, non puoi sapere lo storico precedente al tuo acquisto. Magari ha visto tre tagliandi in vita sua e con olio economico, chissà.
Una cosa che ti posso consigliare, una volta ripresa in mano la macchina, è cambiare il tubo di mandata olio della turbina con quello aggiornato (se non è già stato fatto) e togliere del tutto il filtro di testa dello stesso. Questo filtro sarebbe da pulire ad ultrasuoni ad ogni tagliando, o comunque sostituire come il filtro dell’aria. Purtroppo quasi nessuno lo sa e non viene fatto; si incrosta con le morchie -> non c’è il giusto passaggio d’olio -> l’alberino non si lubrifica a dovere -> grippa nel momento sbagliato -> tanti saluti.
Ça va sans dir, lascia perdere il selenia.
Sì beh, se usi il castrol ti sei già risposto da soloSarà per "colpa" del Selenia 5/40 ACEA C3 o del Castrol Magnatek ogni 30.000 km che la mia turbina con 210.000 km sulle spalle gode di ottima salute e non ho mai trovato l'ombra di sporco nel filtrino dell'olio che entra in turbina...