Quanti km durano ancora

ManuelcomeFangio

Alfista principiante
19 Settembre 2019
132
49
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Sì ma il disco è messo bene? È stato rettificato per caso?

djufuk87

Alfista principiante
7 Giugno 2007
134
56
29
121
SI vede che il disco è messo benissimo.. così come le pastiglie... è tutto ancora quasi nuovo!!!!

weneto

Super Alfista
29 Maggio 2017
1,879
1,905
114
41
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
Che voi sappiate la Stelvio ha un sensore di usura delle pasticche?
Una volta lo avevano un po' tutti ed era una comodità, ora sembra sia un'altra cosa scomparsa...

• Like
Reactions: kormrider

pisilio

Super Alfista
22 Gennaio 2012
2,674
1,359
114
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Una volta lo avevano un po' tutti ed era una comodità, ora sembra sia un'altra cosa scomparsa...
Si si io le ho cambiate 3 volte e si è sempre accesa la spia

napalm 31337

Nuovo Alfista
17 Maggio 2018
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel Q4 210 CV
Io ho 26.000 km circa e mi si è appena accesa la spia, non sono pochini?!

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,226
4,798
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Io ho 26.000 km circa e mi si è appena accesa la spia, non sono pochini?!
Dipende da come si usa l'auto. C'è un forumista che sulla sua Giulia ha cambiato le pastiglie, se non ricordo male, dopo 6.000 km e Giulia è più leggera di Stelvio. Certo, è uno che guida un po' allegro. ;)

napalm 31337

Nuovo Alfista
17 Maggio 2018
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel Q4 210 CV
Dipende da come si usa l'auto. C'è un forumista che sulla sua Giulia ha cambiato le pastiglie, se non ricordo male, dopo 6.000 km e Giulia è più leggera di Stelvio. Certo, è uno che guida un po' allegro. ;)
Beh, mentirei a dirti che con 210 cv vado piano e tranquillo... ma la metà di quei km purtroppo sono fatti in città, quindi forse ci sta. Però sulla mia precedente A5 Coupè 3.0 TDi il primo cambio l'ho fatto a 35000 km circa e ti assicuro che anche in quel caso non guidavo come un nonno e le mie abitudini non sono cambiate quindi sempre 50% percorso urbano.

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
962
580
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT

Certo, ogni coppia di pastiglie ha un sensore di usura, però il sensore è in una sola delle due pastiglie, per cui se non sono consumate uguali potrebbe non essere veritiero nella sua indicazione. Inoltre il segnale che ti arriva sul cruscotto non ti dice quale da quale freno proviene il segnale.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente