capitano1988
Alfista principiante
Penso che dovresti ragionare in termini di litri di benzina non euro. Però sono ragionevoli, mia madre aveva il 145 1.6 boxer.. non ti dico quanto beveva!
Anche la mia 159 mi pare consumi un pò troppo.....intorno ai 9.9 10 al litro in città,ed ho un' andatura tranquilla.io alfa romeo 147 1.9 jtdm 16v 150c 8.8 a litro -.-''' qualcuno mi puo aiutare per risolvere se ce qualche problema nella mia macchina?
per come sei abituato posso crederlo ma rispetto a prima i consumi sono diminuiti giusto?Percorso 50% urbano e 50% extraurbano e autostrada, 1.6 105cv (@1xx cv) sotto i 1.000 km con 55 litri non faccio mai!!! serbatoio da 60l, ma faccio rifornimento sempre qualche km dopo l'accensione della spia della riserva. Diciamo che sono più che soddisfatto!!!
@alfista_cc
invidio il tuo motore in tutto, ma non nei consumi!!!
si di un paio di km a litro (scarsi...1,7 - 1,8) che comunque su 55 l sono sempre 90 km circa!!!per come sei abituato posso crederlo ma rispetto a prima i consumi sono diminuiti giusto?
Non vorrei scatenar qualcosa nel riaprire una discussione di tempo fa,ma la mia 145 1.4 Ts (180000 km) con 20 euro di benzina faceva circa 120 km...Sarà anche che ho il piede pesante e la macchina ha molti km percorsi,ok,ma il consumo mi sembra eccessivo,cosa ne pensate voi?