sono veramente sbalordito da questi risultati...comuqnue dovete spiegarmi qualche trucco sul come fate a farle consumare cosi poco
E' chiaro che se si vuole consumare poco bisogna scordarsi le prestazioni.
Prima regola usare una pressione leggerissima sul pedale del gas.
Prevedere il comportamento di chi ti precede, è inutile accelerare se poi sei costretto a frenare.
Cambiare le prime marce a regimi bassi e via via un pochino più alti, in ogni caso meglio se sempre sottocopia e soprattutto non cercare di riguadagnare rapidamente velocità dopo un arresto o un rallentamento.
Cerco di spiegarmi con un esempio.
Sono fermo a un semaforo, su una strada extraurbana ove vige il limite di 90 Km/h (che corrispondono a circa 1700 giri in VI marcia) si accende il verde.
Modo errato di procedere per consumare poco.
Prima marcia tirata fino a 2500, seconda ancora a 2500, terza di nuovo a 2500 e così sono a 60 Km/h, poi quarta a 2300 così riguadagno i 75 Km/h, quinta a 2100 così raggiungo i 90 e poi metto la VI e mantengo la velocità.
Modo corretto di procedere per consumare poco.
Con le prime tre marce cambio sempre a 1500, la quarta la tiro un pelino di più diciamo 1600, poi quinta fino a 1700 e una volta passato in VI mi porto a 90 sempre usando un filo di gas.