Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

si, ne ho due in casa, penultima serie, una diesel e una benzina
nessuna paratia sottoscocca, quella benzina ha pure il filtro del olio appeso alla coppa quindi non sporchi nemmeno durante la sostituzione, giusto c'è poco spazio per cambiare il filtro aria senza disconnettere il tubo del airbox dai connettori.

ma alla fine anche su Giulia diesel senza intercooler a liquido la cosa più molesta è la paratia sottoscocca da togliere.

la posizione peggiore del filtro olio forse spetta al 1.6 mjet che richiede rimozione ruota anteriore dx e pure paratia parafango dove c'è la sospensione
Confermo…..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
La soluzione ideale sarebbe creare una presa d’aria frontale con relativa tubazione, ma il consiglio più semplice è quello di mettere benzina a 100 ottani e cambiare ogni anno l’olio motore
la 100 ottani come influisce sul problema del grippaggio che dicevi?
 
Rientrate nella discussione. I post non inerenti comunque saranno eliminati.. E sono stanco di ripetermi...
 
qua parliamo di uno stelvio 2018 con 160mila km, quindi circa 31mila km all'anno, la macchina era di un rappresentante d'azienda quindi si presume lunghe percorrenza in autostrada/extraurbano
ciao, l'auto la prendi da un privato/azienda o da una concessionaria? io ho preferito prenderla da una concessionaria che ha l'obbligo di darti 12 mesi di garanzia sulle componenti più importanti. puoi sempre comunque fare un'assicurazione che ti protegga da guasti futuri. l'alternativa è che la compri nuova...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, l'auto la prendi da un privato/azienda o da una concessionaria? io ho preferito prenderla da una concessionaria che ha l'obbligo di darti 12 mesi di garanzia sulle componenti più importanti. puoi sempre comunque fare un'assicurazione che ti protegga da guasti futuri. l'alternativa è che la compri nuova...
Un auto di un rappresentante mi sembrano pochi km.in 5 anni. Di norma i commerciali la usano anche nel privato d per lavoro fanno moltikm a me no che nn fosse di un dirigente tipo un direttore vendite che ne fa meno in auto e più in aereo e l auto è un puro elemento del ruolo. Nelle aziende commerciali più le auto sono di lusso più fanno meno km .....nel senso che gli alti dirigenti l auto la hanno per puro ruolo ma nn è che ci lavorano. Ho visto mercedes cls e maserati levante benzina con 10000 km anno veri. Quelli sono affari. Auto con un tagliando annuo e spesso portate dal detailer una volta alla settimana ovvio anche dopo il noleggio costano tantino.......io che sono un quadro faccio parte ancora della popolazione mangia km per lavoro e poi personalmente la uso tantissimo per viaggi divertimento e con la Stelvio il divertimento è sempre con te