Quanti litri Olio motore alfa romeo Giulietta 2016

Alex17

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2020
2
1
1
27
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv super
Ragazzi vorrei sapere quanti litri di olio vanno nella Giulietta 2.0 150cv del 2016,uso manutenzione ne porta 4.2 ma ogni volta che vado in alfa a fare il tagliando litigo con il meccanico che e fissato di mettere sempre 5 litri...vorrei sapere se qualcumo sa preciso quanti litri vanno grazie

roccoprugna71

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
394
229
44
51
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm
Ragazzi vorrei sapere quanti litri di olio vanno nella Giulietta 2.0 150cv del 2016,uso manutenzione ne porta 4.2 ma ogni volta che vado in alfa a fare il tagliando litigo con il meccanico che e fissato di mettere sempre 5 litri...vorrei sapere se qualcumo sa preciso quanti litri vanno grazie
Ciao buonasera compreso il il filtro 5 litri

• Like
Reactions: kormrider

Alex17

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2020
2
1
1
27
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv super
Ah capito grazie mille...allora uso e manutenzione sarà sbagliato? Perchè li mette 4.2...

• Like
Reactions: igoroptik

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,908
12,667
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Confermo, ne prende 5 litri anche il 1.6

Cambiato l'olio qualche giorno fa, convinto anche io su 4.2litri dopo qualche ora vado a controllare e il livello era sotto la tacca del massimo di almeno 1cm.

Sui libretti uso e manutenzione hanno scritto 4.2 come soglia di sicurezza dovuta alla presenza di gasolio nell'olio durante quella grandissima porcata progettuale delle post iniezioni supplementari di gasolio buttato nel filtro del particolato.

roccoprugna71

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
394
229
44
51
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm
Confermo, ne prende 5 litri anche il 1.6

Cambiato l'olio qualche giorno fa, convinto anche io su 4.2litri dopo qualche ora vado a controllare e il livello era sotto la tacca del massimo di almeno 1cm.

Sui libretti uso e manutenzione hanno scritto 4.2 come soglia di sicurezza dovuta alla presenza di gasolio nell'olio durante quella grandissima porcata progettuale delle post iniezioni supplementari di gasolio buttato nel filtro del particolato.
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

igoroptik

Alfista principiante
20 Novembre 2020
151
51
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Hai ragione anche io la mia quando gli avevo fatto il tagliando da solo sono rimasto scioccato. Ho trovato quasi 5 litri d'olio. Risultato fuori usciva dal tubo del aria che porta alla turbina. In effetti ho smontato tutto pulito il debimetro i tubi e sta volta ho messo 4,2 litri essati risultato ho notato che non si sporca più il tubo. Quindi non fuori esci da nessuna parte. Però facendo così quando guardo il livello del olio e meno della metà. Attenzione non è accesa nessuna spia tutto regolare. Olio Selenia 5w30 wr

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente