Quanti litri olio motore giulietta 2.0 mtjm2

Ale2002

Nuovo Alfista
29 Settembre 2023
9
2
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Ragazzi,una curiosità anche a voi è capitato fare il tagliando alla Giulietta in questo caso io ho una 2.0 mtj su uso e manutenzione mi porta 4.2 litri d olio...ma quando metto questa quantità la stecca segna zero o meglio pochissimo...e quanti di voi lasciano 4.2 litri esatti e seguono uso e manutenzione e hanno il mio stesso problema? Grazie mille
 
Sei sicuro di aver mandato l'astina fino in fondo?
 
Ne ho sempre messi 5 ma ti assicuro che già con 4 litri l'astina segnava. Non al massimo chiaramente ma sotto la metà.
 
Ne ho sempre messi 5 ma ti assicuro che già con 4 litri l'astina segnava. Non al massimo chiaramente ma sotto la metà.
5 però arrivi al massimo? Xò a me a 5 l cacciava e non andava bene la macchina e l ho dovuto aspirare un po...a te va bene con 5 litri?? A me cmq a 4.2 non accende nex spia xo l stecca segna poco come hai detto tu...
 
Mai nessun problema io avevo anche tolto dai piedi quella porcheria del fasullo filtro minchiarticolato e relativa EGR. Era una gioia fargli il tagliando a parte la posizione idiota del filtro dell'olio. Prova a cacciarne dentro 4 litri e mezzo, fallo scendere poi avvia il motore per qualche minuto e controlli di nuovo quanto ne segna.
5 però arrivi al massimo? Xò a me a 5 l cacciava e non andava bene la macchina e l ho dovuto aspirare un po...a te va bene con 5 litri?? A me cmq a 4.2 non accende nex spia xo l stecca segna poco come hai detto tu...
 
nei 2.0 multijet che ho avuto la quantità è sempre stata vicina ai 5 litri, poco meno. compreso filtro olio.
Grazie mille
Mai nessun problema io avevo anche tolto dai piedi quella porcheria del fasullo filtro minchiarticolato e relativa EGR. Era una gioia fargli il tagliando a parte la posizione idiota del filtro dell'olio. Prova a cacciarne dentro 4 litri e mezzo, fallo scendere poi avvia il motore per qualche minuto e controlli di nuovo quanto ne segna.
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille

Grazie mille
Io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv, confermo che sul libretto e scritto 4,2 litri io metto 4,5 litri, in officina autorizzata Alfa romeo ho chiesto quanto mettono loro la risposta era 5 litri ne più ne meno.
DSC_3849.JPG
DSC_3850.JPG

Ho fatto due foto 📸 su due lati del asta perché non sono uguali, come misura.
 
  • Like
Reactions: kormrider