Quanti secondi per l'accensione corretta?

Jepp90

Nuovo Alfista
26 Agosto 2011
27
2
4
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Ciao a tutti, siccome sono nuovo nel mondo delle alfa e soprattutto dei JTD-M essendo abituato con auto vecchie e a benzina vorrei sapere da voi...
Per una corretta accensione del 1.9 jtd-m 120cv, quanto tempo dovrei aspettare dopo aver girato la chiave e aver sentito il beep per procedere all'avvio del motore?
quali sono le spie che si devono spegnere assolutamente per non danneggiare nulla?

Se a volte non aspetto quel "tempo limite" ma lo anticipo e giro all'istante cosa potrebbe accadere...il motore si rovinerebbe?

Grazie dei consigli

Se a volte non aspetto quel "tempo limite" ma lo anticipo e giro all'istante cosa potrebbe accadere...il motore si rovinerebbe?

Grazie dei consigli
L'unica cosa che può accadere è che tu deva ripetere l'avviamento in quanto il motore non è partito, tutte le altre cose sono fantasie...

Pertanto se vuoi avere la certezza che parta alla prima accensione, soprattutto in inverno, attendi quella frazione di secondo necessaria allo spegnimento delle spie...

:decoccio:

L'unica cosa che può accadere è che tu deva ripetere l'avviamento in quanto il motore non è partito, tutte le altre cose sono fantasie...

Pertanto se vuoi avere la certezza che parta alla prima accensione, soprattutto in inverno, attendi quella frazione di secondo necessaria allo spegnimento delle spie...

:decoccio:

Grazie mille maurizio, quindi l'inverno aspetterò ;)
L'unica cosa che ho notato che cambia in relazione al tempo del giro della chiave è la scritta del "check OK" che compare ogni tanto ma non so da cosa dipende anche perchè altre volte sul bc mi dice livello max olio :s

- Informazione Pubblicitaria -
X