2.0 Benzina Quanti usano la 100 ottani?

Ho provato anche io la 100 ottani Q8 ed in effetti sulla Giulia 200 CV, la differenza l'ho percepita. In questi casi ho sempre pensato che più che altro valga l' "effetto placebo", ma mi sentirei di escluderlo per il motivo che segue. In passato avevo già usato la 100 ottani (non ricordo se Q8) e di miglioramenti non ne avevo riscontrati, quindi lì l'effetto placebo non c'era stato di sicuro. Quella volta però avevo fatto il pieno quando avevo ancora una discreta quantità di benzina 95 nel serbatoio, mentre l'ultima volta ho fatto il pieno a 100 ottani quando l'auto era in riserva e la differenza nella prontezza di risposta del motore l'ho avvertita in modo chiaro. Sinceramente la cosa mi ha anche un po' stupito perchè mi sarei aspettato di non notare differenze come l'altra volta.
Certo che costa circa 50 cent. in più al litro della 95, non poco.
 
Certo che costa circa 50 cent. in più al litro della 95, non poco.
mi sembra una differenza esagerata... io in genere la trovo nei self adesso tra circa 1.80 e 1.90 al ltro. La normale meno di 1.60 non si trova, per cui la differenza è tra i 20 e i 30 centesimi al litro.
 
mi sembra una differenza esagerata... io in genere la trovo nei self adesso tra circa 1.80 e 1.90 al ltro. La normale meno di 1.60 non si trova, per cui la differenza è tra i 20 e i 30 centesimi al litro.
La 95 ottani la faccio in un distributore (quasi) vicino a casa a 1.72 €/l , la Q8 100 ottani l'ho fatta la settimana scorsa presso un altro distributore a 2,19 €/l. Quindi 47 cent in più al litro
 
La 95 ottani la faccio in un distributore (quasi) vicino a casa a 1.72 €/l , la Q8 100 ottani l'ho fatta la settimana scorsa presso un altro distributore a 2,19 €/l. Quindi 47 cent in più al litro

Si ma a 2,19€ al litro spero sia incluso anche il bollo auto :eek:
 
Io uso la Q8 100 per auto e moto d epoca; per questi e’ quasi indispensabile se voglio evitare ruvidità ed il dannoso battito in testa.
Costo esoso ma uso limitato.
Ad auto e moto recenti progettati per la 95 do quella, e che gli basti!
Non devo fare il tempo al Mugello.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già sulla storica un pieno di 100 ottani dura almeno 1 mese.. su auto di tt giorni e difficile fare sempre 100 ottani costa molto poi se si usa poco o si hanno possibilità ma non vale la pena…