dario1973
Alfista Megalomane
- 1 Agosto 2010
- 2,493
- 5,522
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
C'è...Le Vecchie Maniere sono sempre le migliori. Scusami, non ho capito.. vuoi dire che sul libretto istruzioni della tua c'è scritto che "con la 98 ottani cambia"?? Invece sulle altre benzina dopo il 2017 no?? Di sicuro sulla Q ci sarà scritto.. ci metto mani e piedi sulle braci. @MPP ce lo può dire...
Sono convinto che invece cambi... in meglio anche...
anch'io ho notato meno sporco sugli scarichi. la mia ha tirato fuori 213cv (sui 200 dichiarati) con 100 ottani, purtroppo non ho una rullata con benzina 95 da poter comparareC'è...
Visualizza allegato 221067
Nella vita "reale" su 91.000 Km ne avrò fatti almeno 85.000 (tutti gli ultimi) con la 100 ottani (ENI o più raramente Q8)
Di sicuro scarica meno black carbon. Non riesco a capire se vada meglio o peggio perché in pratica ho sempre usato quella.
Ma in Sicilia non si trovava. Quindi, al ritorno, avevo un pieno di 95 ottani: "sparacchiava" ad ogni accelerata. Quasi quasi mi piaceva...
Ad ogni modo i 541 CV sono usciti da un pieno di 100 ottani.
MPP mi ha preceduto con la parte di manuale a cui mi riferivo, nella Q è specificata quella dicitura, sulle altre versioni non se ne fa riferimento, quindi penso che sulle altre a parte la Q non incida in maniera eclatante sulle prestazioni.Le Vecchie Maniere sono sempre le migliori. Scusami, non ho capito.. vuoi dire che sul libretto istruzioni della tua c'è scritto che "con la 98 ottani cambia"?? Invece sulle altre benzina dopo il 2017 no?? Di sicuro sulla Q ci sarà scritto.. ci metto mani e piedi sulle braci. @MPP ce lo può dire...
Sono convinto che invece cambi... in meglio anche...
sulla mia può essere anche che la rilevazione diversa dipenda dalle condizioni climatiche erano ideali quando ho rullato, aria secca, temperatura sui 20° e motore ben assestato (27k km).MPP mi ha preceduto con la parte di manuale a cui mi riferivo, nella Q è specificata quella dicitura, sulle altre versioni non se ne fa riferimento, quindi penso che sulle altre a parte la Q non incida in maniera eclatante sulle prestazioni.
Invece anche io come Centoos ho una rullata della mia con 100 ottani, e ha tirato fuori il giusto, cioè 200cv. Non ho mai sentito grosse differenze, solo una leggerissima reattività in più, ma poca roba. Sicuramente su 510cv della Q la differenza sarà molto più marcata.