Quantita olio motore

G

gregolin

Utente Cancellato
Buona sera qualcuno sa dirmi quanto olio motore devo aggiungere senza oltrepassare il limite, trovandomi in questa situazione?
e se e normale una situazione cosi dopo 5300 Km dal tagliando?

Grazie a chi mi potrà rispondere

 

Allegati

  • 538cf849-e34f-4cde-a426-18f51c73b24c.jpg
    538cf849-e34f-4cde-a426-18f51c73b24c.jpg
    349.7 KB · Visualizzazioni: 127
Aggiungi mezzo litro. Ma prima di rabboccare il controllo lo devi fare domani mattina con vettura in piano. Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta
 
Aggiungi mezzo litro. Ma prima di rabboccare il controllo lo devi fare domani mattina con vettura in piano. Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta
grazie, quindi dal minomo al massimo siamo circa attorno ad un litro?
ma è normale che mangi circa mezzo litro in 5000 km
 
grazie, quindi dal minomo al massimo siamo circa attorno ad un litro?
ma è normale che mangi circa mezzo litro in 5000 km
Io il mezzo litro lo metterei almeno in due riprese per evitare di correre il rischio di andare oltre al massimo. Il consumo anche qualora fosse effettivamente mezzo litro (dalla barra non è semplicissimo dirlo) rientrerebbe ampiamente entro il consumo massimo indicato dalla casa. Sei sicuro che dopo il tagliando l'indicatore era al massimo? Quanti km ha l'auto?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io il mezzo litro lo metterei almeno in due riprese per evitare di correre il rischio di andare oltre al massimo. Il consumo anche qualora fosse effettivamente mezzo litro (dalla barra non è semplicissimo dirlo) rientrerebbe ampiamente entro il consumo massimo indicato dalla casa. Sei sicuro che dopo il tagliando l'indicatore era al massimo? Quanti km ha l'auto?
la macchina ha 70 mila km nessun problema e non ho perdite di olio.
sono sicuro che fosse al massimo perche l'avevo controllato piu volte
 
la macchina ha 70 mila km nessun problema e non ho perdite di olio.
sono sicuro che fosse al massimo perche l'avevo controllato piu volte
La mia (benzina 200 cv) che ha poco meno dei tuoi km consuma circa mezzo litro di olio in 7000/7500 km o giù di lì. Le diesel dovrebbero consumare meno olio.
Comunque qui ci sono delle indicazioni quantitative interessanti sul consumo di olio che viene indicato in funzione del consumo di carburante.

Quando si verifica un consumo di olio maggiore?
 
Il livello lascialo così, va benissimo. Tra 1000km dai un raffronto per capire se e quanto e’ sceso
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto