Quanto costa far "dippare" i cerchi in lega? Plastidip

francesco.tri

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2018
6
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 95cv
Salve, da una settimana sono alfista anch'io! Colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho una mito my16 con sport pack. Oltre alle calotte satinate vorrei fare i cerchi nero opaco (i miei sono da 16 a raggi). Vorrei farli verniciare con la pellicola liquida della foliatec, qualcuno sa quanto costa?
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Salve, da una settimana sono alfista anch'io! Colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho una mito my16 con sport pack. Oltre alle calotte satinate vorrei fare i cerchi nero opaco (i mei sono da 16 a raggi). Vorrei farli verniciare con la pellicola liquida della foliatec, qualcuno sa quanto costa?
Il costo delle bombolette, almeno 2, il costo di un rotolo di nastro cartato, il costo di un quotidiano e il costo orario di un paio di ore di lavoro.
Poco direi
 
Il costo delle bombolette, almeno 2, il costo di un rotolo di nastro cartato, il costo di un quotidiano e il costo orario di un paio di ore di lavoro.
Poco direi
Ciao, intendevo dire farli fare da un professionista. Non avendo mai usato questo prodotto non vorrei che poi venga male
 
Difficilmente un professionista ti vernicia i cerchi con il plastidip.
Meglio farli fare a polvere per avere un risultato decente e che non venga via al primo sassolino che prendi
 
c'è un motivo in particolare del perchè vuoi farli con plastidip?
 
L’unico motivo è che il lavoro è reversibile a costo zero
 
  • Like
Reactions: ziopalm
c'è un motivo in particolare del perchè vuoi farli con plastidip?
Volevo far fare il lavoro con plastidip perché poi è reversibile. Più che altro perché non so come ci sta il cerchio a raggi (da 16") col nero opaco
 
Consiglio da chi il plastidip l'ha usato..
Il plastdip non salta via al primo colpetto...anzi se dato bene dura anni...
Personalmente io ho fatto i cerchi della 159 e della 500 della mia compagna,alcune cromature su 47 e 59 ecc...

Il problema e solo il cambio gomme,ma i sassi e lavaggi di certo non fanno saltare via la pellicola.

Se dato bene e intendo pulizia profonda del cerchio prima della verniciatura e 3 mani sottili come da istruzioni il lavoro e perfetto.

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.. conosco abbastanza bene queste vernici.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglio da chi il plastidip l'ha usato..
Il plastdip non salta via al primo colpetto...anzi se dato bene dura anni...
Personalmente io ho fatto i cerchi della 159 e della 500 della mia compagna,alcune cromature su 47 e 59 ecc...

Il problema e solo il cambio gomme,ma i sassi e lavaggi di certo non fanno saltare via la pellicola.

Se dato bene e intendo pulizia profonda del cerchio prima della verniciatura e 3 mani sottili come da istruzioni il lavoro e perfetto.

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.. conosco abbastanza bene queste vernici.
Confermo. Io li ho fatti su lancia y e sono perfetti.
Mi sorge il dubbio che a tiriralo via sarà una fatica enorme infatti.